F1, la Renault cambia nome: dalla prossima stagione diventerà Alpine

La Renault DP World F1 Team dalla prossima stagione di Formula 1 cambierà nome e diventerà Alpine F1 Team.

L’annuncio ufficiale è stato fatto dalla stessa Scuderia francese che avrà una seconda novità per il 2021: il ritorno di Fernando Alonso dopo tre anni, che andrà a sostituire Daniel Ricciardo che passerà alla McLaren diventando il compagno di Lando Norris. Riguardo il futuro Esteban Ocon ancora bisogna vedere.

In questa stagione già un’altra scuderia ha cambiato nome: la Toro Rosso è infatti diventata

 

Ecco le parole del CEO del Groupe Renault, Luca De Meo: “Alpine è un marchio bellissimo, potente e vibrante, che porta il sorriso sui volti dei suoi seguaci. Sarà il simbolo dell’eccellenza francese in Formula 1 e dimostra la nostra voglia di continuare come costruttore per una sfida rinnovata Stiamo portando un marchio da sogno al fianco dei più grandi nomi, per essere protagonisti di gare sempre più emozionanti. Alpine porterà anche i suoi valori nel paddock della F1: eleganza, ingegno e audacia”.

Il capo di Alpine, Cyril Abiteboul, ha aggiunto: “Questo cambiamento arriva in un momento chiave nella storia della squadra e dello sport. Alpine porta un nuovo significato, nuovi valori e nuovi colori nel paddock insieme allo spirito di competizione di altri mondi e alla creatività francese. Questi saranno i punti di forza nella preparazione delle scadenze del 2022. Il nuovo quadro normativo e finanziario stabilirà le condizioni per uno sport motoristico più equo nella sua ridistribuzione delle entrate, più semplice e progressivo nella sua governance. L’attuazione del budget cap metterà fine alla corsa alle spese e permetterà di misurare il valore sportivo delle squadre. Alpine ha il suo posto in Formula 1 e lotterà per la vittoria”.

Foto da Web

Translate »
error: Contenuto protetto!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: