Silvio Berlusconi ricoverato al San Raffaele di Milano per un inizio di polmonite bilaterale

Silvio Berlusconi è stato ricoverato a Milano al San Raffaele dopo che lo scorso mercoledì è risultato positivo al Covid-19. Dagli esami è risultata una polmonite bilaterale allo stato precoce. Ieri aveva fatto sapere di non avere più i sintomi, poi nella notte la visita a domicilio dal suo medico Alberto Zangrillo, che ha deciso per il ricovero.

Anche i figli Luigi e Barbara e la fidanzata Marta Fascina sono risultato positivi.

In una nota dello staff si legge: “Il presidente Berlusconi, dopo la comparsa di alcuni sintomi, è stato ricoverato all’ospedale San Raffale di Milano a scopo precauzionale. Il quadro clinico non desta preoccupazioni”.

Licia Ronzulli, senatrice di Forza Italia, partito di cui Berlusconi è leader, parlando ad Agorà su Raitre, dice: “Berlusconi ha passato la notte in ospedale. Dopo una mattinata iniziata un po’ male, ora sta bene, ha passato la notte bene. C’è stato bisogno di un piccolo ricovero precauzionale per monitorare l’andamento del Covid-19”.

Forza Italia in una nota fa dei chiarimenti: “Pur comprendendo le legittime ragioni della stampa, si invita ad avere rispetto della privacy del presidente anche per evitare notizie avventate, imprecise e allarmistiche. Tutte le notizie relative alla salute del presidente saranno diffuse attraverso comunicazioni  ufficiali nel doveroso aggiornamento dovuto ai media dal Prof Zangrillo a partire dalle ore 16. Ogni altra ricostruzione e ogni altro dettaglio letto in queste ore (che ci auguriamo non leggere più) relativo alla clinica e al decorso è da intendersi arbitrario, non confermato”.

Foto da Web

Translate »