UFFICIALE: Maurizio Sarri esonerato dalla Juventus, l’eliminazione dalla Champions è costata cara

È terminata l’avventura di Maurizio Sarri alla Juventus. Lo scarso rapporto con la squadra unita all’eliminazione agli ottavi di finale di Champions League hanno fatto si che il club bianconero decida per l’esonero.

Andrea Agnelli, nel post partita di ieri sera, aveva detto di volersi prendere del tempo per decidere il destino del tecnico, ma questo tempo è stato più breve del previsto.

Simone Inzaghi, Mancini e Zidane. Questi sono i nomi che il Presidente bianconero prenderà in considerazione per sostituire Sarri.

Sarri aveva un contratto fino al 2022 con un ingaggio da 6 milioni di euro netti più bonus, contratto che però non terminerà.

Se ne va dunque dalla Juve dopo un anno avendo conquistato uno Scudetto, ma con l’eliminazione dalla Champions agli ottavi, il ko della Supercoppa Italiana contro la Lazio e la sconfitta contro il Napoli nella Coppa Italia.

Il comunicato ufficiale della Juventus

“Juventus Football Club comunica che Maurizio Sarri è stato sollevato dal suo incarico di allenatore della Prima Squadra. La Società desidera ringraziare il tecnico per aver scritto una nuova pagina della storia bianconera con la vittoria del nono Scudetto consecutivo, coronamento di un percorso personale che lo ha portato a scalare tutte le categorie del calcio italiano”.

Foto da Web

One thought on “UFFICIALE: Maurizio Sarri esonerato dalla Juventus, l’eliminazione dalla Champions è costata cara

Comments are closed.

Translate »