Milan, Ibra resta! Rinnovo contratto per due anni e poi in dirigenza.

“Sono come Benjamin Button”, cosi Zlatan Ibrahimovic ha dichiarato Amore Eterno al Milan. Dopo l’ottima prestazione a Marassi, è tempo di fare i conti e di prolungare il proprio contratto con i Rossoneri.

Intanto il Milan fa i conti sull’effetto ‘Ibra’ tra i tifosi. +1700% nella vendita delle maglie per la prossima stagione. Un involuzione (termine usato da alcune testate all’arrivo di Zlatan al Milan per sottolineare l’errore grave per averlo preso) ma positiva grazie anche a Pioli che ha saputo sfruttare al meglio il talento svedese e risaltarne le proprie qualità.

I vari nodi da sciogliere sono nelle tasche di Maldini e Massara che stanno cercando di trovare un’intesa per il rinnovo di Ibrahimovic, un rinnovo scontato visto l’Amore che lega il Giocatore a Milano, ma che per nulla deve essere dato per scontato.

Si partirà da una base di 5 milioni di euro più bonus legati ai gol, alle presenze e ai risultati della squadra (il rendimento in Europa League e l’eventuale raggiungimento della Champions League), cosi da arrivare ai 6 milioni chiesti dallo svedese. Tanti sono i contatti tra il dt rossonero Maldini e l’agente del giocatore, Mino Raiola e tutti sperano che tra un momento e un’altro si arrivi alla fatidica firma.

Sabato ci sarà l’ultima partita contro il Cagliari, poi le meritate ferie in questo 2020 particolare, ma il pensiero sarà sempre li in ‘Casa Milan’. Un contratto che legherebbe Zlatan al campo ancora per due anni e poi un futuro da dirigente.

Un personaggio come Ibrahimovic dietro ad una scrivania sarà impossibile vederlo, ma la sua persona che lega spogliatoio e tifosi, quello si!

Translate »