Site iconSportPress24

Fenerbahçe, Sérgio Conceição vicino alla panchina: il tecnico chiamato a rilanciare la squadra

inter milan conceicao de vrij

Il club turco cerca una svolta dopo le sconfitte contro Galatasaray e Göztepe. L’ex allenatore del Milan sarebbe vicino all’accordo: possibile debutto in Champions League contro il Liverpool.

 Il Fenerbahçe cerca una via d’uscita dalla crisi e guarda a Sérgio Conceição per ripartire. La società turca sarebbe vicina a un’intesa con l’ex allenatore del Milan, individuato come possibile uomo della svolta dopo le ultime delusioni in campionato e le tensioni legate alla gestione tecnica.

Fenerbahçe, la crisi dopo le sconfitte con Galatasaray e Göztepe

Le difficoltà della formazione di Istanbul sono diventate sempre più evidenti dopo il derby perso 2-1 contro il Galatasaray, risultato che ha preceduto l’uscita di scena di İsmail Kartal. Nemmeno il successivo tentativo di affidarsi a una soluzione temporanea ha prodotto gli effetti sperati: il Fenerbahçe è stato sconfitto in casa dal Göztepe, ancora per 2-1.

Una sequenza negativa che ha spinto la dirigenza ad accelerare la ricerca di un nuovo allenatore, con l’obiettivo di restituire stabilità alla squadra.

Sérgio Conceição, accordo vicino con il club turco

Il nome in cima alla lista sarebbe quello di Sérgio Conceição. Secondo le indiscrezioni dei media turchi, tra il tecnico portoghese e il Fenerbahçe sarebbe stata raggiunta un’intesa di massima. Resterebbero da definire alcuni dettagli prima dell’eventuale annuncio ufficiale.

Tra i candidati valutati dalla società ci sarebbe stato anche Julian Nagelsmann, ma la trattativa non avrebbe portato a un accordo. Secondo la stampa portoghese, nella scelta di Conceição avrebbe avuto un peso anche il parere favorevole di Jorge Jesus.

Dall’esperienza al Milan alla nuova sfida in Turchia

PerConceição, 51 anni, si tratterebbe di un’altra esperienza importante nel calcio internazionale. Dopo i successi conquistati alla guida del Porto e le successive avventure con Milan e Al-Ittihad, il tecnico avrebbe l’opportunità di misurarsi con una nuova realtà e con una piazza particolarmente esigente.

Fenerbahçe, possibile debutto contro il Liverpool

Il calendario non concede pause. All’orizzonte c’è infatti la sfida di Champions League contro ilLiverpool, in programma a Istanbul mercoledì. Un appuntamento impegnativo che potrebbe rappresentare il primo banco di prova per il nuovo allenatore, qualora l’accordo venisse ufficializzato in tempo.

Per il Fenerbahçe la priorità è ritrovare equilibrio, continuità e risultati. Conceição, se arriverà la fumata bianca, sarà chiamato a ricompattare lo spogliatoio e riconquistare la fiducia dei tifosi. La stagione è ancora aperta, ma a Istanbul serve una svolta immediata.Articolo a cura di Rebecca Olivieri – SportPress24.com

Exit mobile version