Serie A: Il Frosinone la spunta all’ultimo, Le Pagelle

Il Frosinone annulla il tentativo di rimonta del Venezia, un super Raimondo e Kvernadze danno i tre punti ai ciociari.

Stroppa preferisce Sohm, Rrahmani ed Halhal rispetto ad Helgason, Correia e Yeboah, infortunato dell’ultima ora l’ex Lazio, Basic.

Alvini lascia Ghedjemis in panchina, recupera Schmid e punta ancora sul centravanti Raimondo.

Il primo sussulto lo creano i padroni di casa con Caló che trova il tiro in diagonale ma Stankovic si tuffa ed in maniera rapidissima salva in corner.

Il regista ciociaro si complimenta addirittura con l’estremo difensore avversario abbracciandolo.

Gli ospiti perdono il loro leader difensivo, arrivato nell’ultimo mercato dal Verona, Bella-Kotchap infatti si fa male, al suo posto in campo entra Sagrado.

Al ventesimo i ciociari sono avanti con il bomber Raimondo che, dopo la doppietta a Firenze della scorsa giornata, sblocca la gara.

Cross di Oyono perfetto per Raimondo che anticipa di testa Haps e porta i suoi avanti contro un Venezia che non reagisce.

A cinque minuti dal termine ancora Raimondo trova il raddoppio per i ciociari, Busio perde un contrasto con Masini che trova la palla vincente sul filo del fuorigioco per l’attaccante.

All’intervallo il Venezia cambia inserendo il giovane talento Fernandez e Yeboah al posto di Sohm e Rrahmani ed è proprio l’ultimo entrato ad accorciare le distanze.

Busio riesce a trovare l’assist decisivo per Yeboah che insacca riaprendo la gara.

Gli ospiti insistono e pochi minuti dopo agguantano il pari con uno degli altri neo entrati, Sagrado che sfrutta un assist perfetto di Hainaut.

A sette minuti dal termine Kvernadze riesce a trovare clamorosamente il 3-2 che chiude la gara regalando i tre punti ai ciociari.

FROSINONE-VENEZIA 3-2

FROSINONE(4-2-3-1): Palmisani 6; Oyono 7, Calvani 6, Cittadini 5.5 (79’ Monterisi sv), Bracaglia 6.5; Masini 7, Calò 7 (88’ Amey sv); Fini 6.5 (57’ Ghedjemis 6), Schmid 5.5 (57’ Cichella 6), Kvernadze 7; Raimondo 8 (79’ Birligea sv).

All:Alvini.

VENEZIA(3-5-2): Stankovic 6; Schingtienne 5, Bella-Kotchap sv (16’ Sagrado 6.5), Halhal 5; Hainaut 6.5, Kike Pérez 6, Busio 6, Sohm 5 (46’ Fernandez 6), Haps 5 (76’ Moreno sv); Rrahmani 5.5 (46’ Yeboah 7), Akor Adams 5.5 (70’ Lauberbach 6).

All:Stroppa.

A cura di Edoardo Massetti — Sportpress24.com

Translate »