Proseguono i trentaduesimi di finale diCoppa Italia, con quattro gare ricche di gol ed emozioni. A conquistare il pass per il turno successivo sono Sudtirol, Udinese, Venezia e Torino, al termine di una giornata caratterizzata da equilibrio, rimonte e verdetti arrivati anche dal dischetto.
Alle 18:00 ilSudtirolelimina ilCatanzaroal termine di una sfida combattuta. Altoatesini che partono meglio e al 17′ trovano il vantaggio con Pyyhtia. La compagine calabrese reagisce e, dieci minuti più tardi ristabilisce la parità. Al 27′ è Pafundi a firmare l’1-1. Nella ripresa il Catanzaro completa la rimonta. Al 53′ Iemmello trova la rete del 2-1 e sembra indirizzare la qualificazione. Il Sudtirol, però, non molla e nel finale sigla il gol che rimette tutto in discussione. All’85’ Mixtur fa2-2portando la sfida ai penalty. Dal dischetto gli ospiti si impongono4-3, con l’errore di Dorval a risultare decisivo.
Alle 18:30 l’Udinesesupera ilPadovaper1-0e conquista la qualificazione ai sedicesimi di finale. A decidere l’incontro è Davis, al 35′. Gol e spettacolo al Penzo, dove ilVeneziabatte ilModena3-2con molteplici colpi di scena. Gli emiliani partono forte e al 17′ vanno avanti con Ambrosino. I padroni di casa reagiscono e al 26′ trovamo il pari con Adams. Prima dell’intervallo, però, è ancora Ambrosino a lasciare il segno: al 39′ l’attaccante firma la doppietta personale e riporta il Modena in vantaggio. La rimonta del Venezia si completa nel finale. All’83’ Yeboah firma il 2-2, mentre appena due minuti più tardi è ancora Adams a trovare la via del gol per il definitivo 3-2. Vittoria anche per ilTorino, che di misura sconfigge1-0laCarrarese. Decide al 9′ un timbro del solito Simeone.
Il programma dei trentaduesimi prosegue domani con altre quattro partite. Alle 18:00 ilFrosinoneaffronterà laJuve Stabia, mentre alle 18:30 sarà il turno diGenoa-Ascoli. In serata spazio a Verona-Entella alle 20:45 e, alle 21:15, aLazio-Mantova.
Articolo a cura di Alessio Giordano – SportPress24.com