Site iconSportPress24

Europa League: Bologna KO, super Friburgo e pari a Porto

Italiano sfida il suo passato: Bologna-Fiorentina - Le Ufficiali

Italiano sfida il suo passato: Bologna-Fiorentina - Le Ufficiali

Quarti di finale di Europa League che lasciano spazio a dei parziali verdetti in attesa dei ritorni che si giocheranno la prossima settimana.

Il riassunto dei quarti

Il primo quarto di finale che si è disputato nella giornata di ieri è statoBraga-Real Betis, terminata per1-1. Pari in portogallo che ha visto le due squadre essere bilanciate durante l’incontro. Per i padroni di casa a sbloccare l’incontro è statoGrillitschal 5′ minuto, conCucho Hernandezche ha rimesso tutto in equilibrio trasformando un penalty al 61′.

Friburgo-Celta Vigotermina con un nettissimo3-0per i tedeschi, abili a imporsi ed a portarsi con un piede e mezzo in semifinale. Decisive le reti dell’ItalianoVincenzo Grifoal 10′ minuto,Besteal 32′ ed infineGinteral 78′.

Male a Bologna, dove la squadra diVincenzo Italianovede sfumare una quasi improbabile semifinale dopo il risultato odierno. Termina infatti 1-3 al Dall’AraBologna-Aston Villa. Decidono l’incontro la rete diKonsa, e la doppietta diWatkins, con il gol siglato daRoweche lascia uno spiraglio per il ritorno.

In Portogallo finisce 1-1 traPorto e Nottingham Forrest, in un match condito da errori e occasioni mancate. Per i padroni di casa segnaWilliam Gomesall’11’, mentre per gli inglesi arriva il pareggio dopo 2 minuti con un autogol diFernandes.

Appuntamento quindi alla prossima settimana per scoprire quali saranno le semifinaliste dell’Europa League 25-26.

Articolo a cura di Giulio Zulini – Sportpress24.com

Exit mobile version