Poche emozioni e un punto a testa tra Fiorentina e Parma, che allo Stadio Artemio Franchi non vanno oltre lo 0-0 nel match valido per la 28^ giornata di Serie A.
La squadra allenata da Paolo Vanoli, priva di Moise Kean e Manor Solomon, fatica tremendamente a creare pericoli in fase offensiva e non riesce mai a trovare continuità negli ultimi metri.
I viola tengono il possesso del gioco per lunghi tratti, ma la manovra si rivela spesso lenta e prevedibile.
Il Parma, invece, si difende con ordine e prova a colpire in contropiede. L’occasione più importante della gara capita sui piedi di Gabriel Strefezza, che sfiora il colpaccio per gli emiliani con una ripartenza pericolosa che mette i brividi alla difesa viola.
Nel complesso è una partita povera di vere occasioni da gol, con le due squadre che finiscono per dividersi la posta in palio.
Con questo pareggio la Fiorentina sale a quota 25 punti, mentre i ducali si portano a 34, mantenendo una posizione più tranquilla in classifica.
LE PAGELLE DI FIORENTINA-PARMA 0-0
FIORENTINA (4-1-4-1): De Gea 6; Dodo 6, Pongracic 6 (dal 41’ st Comuzzo sv), Ranieri 6, Gosens 5.5; Fagioli 6; Harrison 6 (dal 36’ st Fazzini sv), Mandragora 5.5 (dal 19’ st Fabbian 6), Ndour 6 (dal 41’ st Brescianini sv), Gudmundsson 5.5; Piccoli 5.5. All. Vanoli 5,5
PARMA (3-5-2): Corvi 6; Delprato 6, Troilo 6.5, Circati 6; Cremaschi 6, Nicolussi Caviglia 6 (dal 9’ st Ordonez 6), Keita 6.5, Sorensen 6 (dal 37’ st Estevez sv), Valeri 6.5; Pellegrino 5.5 (dal 28’ st Elphege 6), Strefezza 6 (dal 28’ st Oristanio 5.5). All. Cuesta 5,5
Arbitro: Zufferli.
Ammoniti: Mandragora (F), Dodo (F).
Espulsi: –
Note: gol annullato a Sarr (V) all’86’ (dopo controllo Var).
Articolo a cura di Stefano Ghezzi – SportPress24.com