L’Inter saluta la Champions League: Inter – Bodo Glimt 1-2; le pagelle

Gli uomini d Chivu non riescono a ribaltare il risultato dell’andata e salutano definitivamente la Champions League 2025-26.

Primo tempo:

La prima frazione di gioco ha visto un match molto equilibrato con occasioni ambe le parti ma sempre terminate con un nulla di fatto. L’Inter ha pressato molto ed è arrivato a concludere diverse volte. Gli ospiti norvegesi, invece, nonostante abbiano avuto le loro occasioni hanno adottato un approccio più conservativo. Il primo tempo termina 0-0 rendendo la rimonta degli uomini di Chivu ancora più in salita.

Secondo tempo:

La seconda frazione di gioco ha confermato quanto visto nella prima: l’Inter attacca ed il Bodo difende. Al 50′ i padroni di casa hanno un’ottima occasione con Pio Esposito ma la girata di testa finisce alta. Allo scoccare del 58’minuto arriva il vantaggio per il Bodo: grave errore di Akanji che serve l’attaccante degli ospiti, Sommer devia come può ma la sfera finisce sui piedi di Hauge che appoggia in rete. Pochi minuti dopo i padroni di casa accennano una reazione con una palla al centro di Dimarco ma a seguito di diverse carambole termina fuori. Al 72′ arriva il raddoppio per il Bodo: grandissima visione di Hauge che serve in profondità Evjen, incrocia la conclusione e fa 0-2! I neroazzurri rialzano la testa 3 minuti dopo: su corner di Dimarco viene trovato Bissek che ripropone in mezzo per Bastoni; Haikin interviene ma la palla ha superato la linea di porta. 1-2! Con il fischio dell’arbitro viene sancita l’eliminazione dei padroni di casa dalla competizione e la storica qualificazione del Bodo.

Inter – Bodo Glimt; le pagelle

INTER (3-5-2): Sommer 5; Bisseck 6 (82’Dumfries s.v.), Akanji 4.5, Bastoni 6.5; Luis Henrique 6 (62′ Diouf 6), Frattesi 6 (62′ Bonny 6), Zielinski 5.5(62’Sučić 6), Barella 5.5, Dimarco 6.5 (80’Carlos Augusto s.v.); P. Esposito 5, Thuram 5.

Allenatore: Cristian Chivu 5.5

BODØ/GLIMT (4-3-3): Haikin 6; Sjøvold 6, Bjørtuft 6, Gundersen 6, Bjørkan 6 ( 85’Aleesami s.v.); Evjen 7 (82′ Saltnes), Berg 6.5, Brunstad 6, Fet 6; Blomberg 6 (77′ Määttä s.v.),  Høegh 6.5 (77’Helmersen s.v.), Hauge 7.5.

Allenatore: Kjetil Knutsen 6.5

Articolo ed immagine di copertina a cura di Valerio Giuseppe Bellinghieri – Sportpress24.com

Translate »