Serie A: i rossoblù espugnano il Franchi tre punti pesanti

Vittoria del Cagliari, che allunga sulla zona retrocessione e interrompe la striscia positiva della Fiorentina, in una serata speciale per ricordare il presidente Commisso.

Nel primo tempo sono i viola a fare la partita e tenere in mano il pallino del gioco, cercando più volte di impensierire il Cagliari, che però alla prima vera occasione è passato in vantaggio.
Dopo alcuni secondi Guðmundsson prova l’azione solitaria sulla fascia sinistra, ma il suo tiro finisce fuori di poco; sull’altro fronte rispondono gli ospiti con un’iniziativa personale di Palestra.
Alla mezz’ora proprio Palestra mette un buon pallone per Kilicsoy, con Comuzzo che esce male.
Al 34’ Guðmundsson salta diversi uomini e calcia; tuttavia, Caprile è bravissimo a compiere un’ottima parata, chiudendo lo specchio della porta. Successivamente, dopo pochi minuti, Guðmundsson serve Piccoli, che si gira bene e si avvicina pericolosamente al gol

All’inizio della ripresa, il Cagliari colpisce in contropiede: Esposito serve Palestra, che realizza lo 0-2, primo gol per il giovane. Successivamente, verso il 66’, Solomon crossa un ottimo pallone per Gudmundsson, che colpisce il palo esterno. Poi, al 74’, la Fiorentina accorcia le distanze con Brescianini, che raccoglie in area piccola un preciso assist rasoterra di Dodô. Subito dopo, la squadra viola crea una doppia occasione: Fabbian conclude, Mina salva sulla linea e Caprile compie un grande intervento. Infine, nei minuti finali, Adopo recupera palla e serve Borrelli, il quale vede respingere il tiro dai guantoni di De Gea, che concede un calcio d’angolo fondamentale.

LE PAGELLE DI FIORENTINA-CAGLIARI 1-2
FIORENTINA (4-3-3): De Gea 6; Dodô 6,5, Comuzzo 5, Pongračić 5, Gosens 5,5 (58′ Harrison 5,5); Mandragora 5,5 (46′ Fabbian 5,5), Fagioli 5,5, Ndour 5 (58′ Brescianini 7); Solomon 5,5 (82′ Fortini SV), Piccoli 5, Guðmundsson 6. All. Vanoli 6.

CAGLIARI (3-5-2): Caprile 6; Zé Pedro 5,5, Mina 6,5, Luperto 6,5; Palestra 8 (79′ Zappa SV), Adopo 5,5, Mazzitelli 6 (79′ Prati SV), Gaetano 5,5, Obert 6,5 (79′ Idrissi SV); Esposito 6,5 (63′ Sulemana 6), Kilicsoy 7,5 (70′ Borrelli 6,5). All. Pisacane 7.

Marcatori: Kilicsoy (C), Palestra (C), Brescianini (F)

Ammoniti: Pongračić (F), Caprile (C), Mina (C), Zé Pedro (C), Comuzzo (F)

Articolo a cura di Mattia Russo – SportPress24.com

Translate »