Nella settima giornata di Europa League spicca la vittoria della Roma contro lo Stoccarda e la sconfitta del Fenerbahce.
Tre squadre staccano il pass per gli ottavi di Europa League con un turno d’anticipo: si tratta di Lione, Aston Villa e Friburgo, tutte vincenti di misura ma con vittorie fondamentali.
Il Lione di Fonseca supera lo Young Boys grazie a Maitland-Niles, ex Roma. Jadon Sancho firma il successo dell’Aston Villa sul campo del Fenerbahce, mentre il Friburgo batte 1-0 il Maccabi Tel Aviv con il gol di Matanovic.
Successo di “corto muso” anche per Dejan Stankovic: la sua Stella Rossa piega 1-0 il Malmö. Netto invece il 3-0 del Feyenoord sullo Sturm Graz: gli olandesi si giocheranno i playoff nell’ultima giornata.
Sorpresa a Salonicco, dove il PAOK batte 2-0 il Betis, complicando i piani degli spagnoli. Il Porto evita la sconfitta al 90’ contro il Viktoria Plzen (1-1). Match spettacolare tra Brann e Midtjylland: finisce 3-3 con pareggio al 100’ di Soltvedt su rigore. Inutili i due gol del difensore ex Sassuolo e Bologna, Erlic.
Di seguito i risultati:
Bologna-Celtic 2-2
Brann-Midtyilland 3-3
Fenerbahce-Aston Villa 0-1
Feyenoord-Sturm Graz 3-0
Friburgo-Macca Tel Aviv 1-0
Malmoe-Stella Rossa 0-1
PAOK-Betis 2-0
Viktoria Plzen-Porto 1-1
Young Boys-Lione 0-1
Braga-Nottingham Forest 1-0
Celta Vigo-Lille 2-1
Dinamo Zagabria-Steaua Bucarest 3-1
Ferencvaros-Panathinaikos 1-1
Nizza-G.A Eagles 3-1
Rangers-Ludogorets 1-0
Roma-Stoccarda 2-0
Salisburgo-Basilea 3-1
Utrecht-Genk 0-1
Articolo a cura di Stefano Ghezzi – SportPress24.com