La corsa al titolo in Premier League resta apertissima e sempre più incerta. Dopo il ko del Manchester City nel derby contro lo United, anche il Liverpool frena,
I Reds vengono fermati ad Anfield dal Burnley con un pareggio che sa di occasione persa.
Per la squadra di Klopp è il quarto pari consecutivo in campionato, un segnale di stanchezza in una fase cruciale della stagione.
A non sfruttare il passo falso del Liverpool è anche l’Arsenal: gli uomini di Arteta si arenano sullo 0-0 contro il Nottingham Forest, al termine di una gara opaca e poco incisiva.
Con questi risultati, l’Aston Villa non ne approfitta e cade in casa contro l’Everton domenica.
Chi sorride è il Chelsea: i Blues superano il Brentford 2-0 e provano a risalire la classifica, trovando continuità dopo un periodo difficile.
Male invece il Tottenham, sconfitto in casa dal West Ham nel finale di gara: il gol decisivo arriva al 93′, gelando gli Spurs in un derby amaro.
La Premier conferma così la sua imprevedibilità, con cinque squadre in corsa e un equilibrio sempre più sottile in vetta.
Premier League, 22^ giornata: i risultati
MAN UNITED-MAN CITY 2-0
65′ Mbeumo, 76′ Dorgu
LIVERPOOL-BURNLEY 1-1
42′ Wirtz (L), 65′ Edwards (B)
15′ Summerville (W), 64′ Romero (T), 93′ Wilson (W)
SUNDERLAND-CRYSTAL PALACE 2-1
30′ Pino (C), 33′ Le Fee (S), Brobbey (S)
CHELSEA-BRENTFORD 2-0
26′ Joao Pedro, 76′ rig. Palmer
LEEDS-FULHAM 1-0
91′ Nmecha
NOTTINGHAM FOREST-ARSENAL 0-0
WOLVERHAMPTON-NEWCASTLE 0-0
ASTON VILLA-EVERTON 0-0 59′ Barry
BRIGHTON-BOURNEMOUTH 1-1 21′ Taverniez (BO), 90’+1 Kostoulas (BR)
Articolo a cura di Stefano Ghezzi – SportPress24.com