Serie A, all’Olimpico non c’è partita: Lazio-Como termina 0-3

Si chiude la 21esima giornata di Serie A, con il più classico dei posticipi del lunedì sera. Dopo lo 0-0 pomeridiano in Cremonese-Hellas Verona, allo Stadio Olimpico di Roma, è da poco andata in scena Lazio-Como terminata sul risultato finale di 0-3.

Prima frazione di gioco che parte subito dalla parte dei lariani, in vantaggio al minuto 2 con Baturina. Lancio lungo di Valle, l’ex centrocampista della Dinamo Zagabria controlla e tira con grande facilità, battendo Provedel dal limite. I padroni di casa provano a reagire, Cataldi dai 25 metri tenta una conclusione, del tutto però velleitaria. Al 19′ è Cancellieri ad avere la grande chance del pareggio: passaggio tra le linee di Belahyane, il calciatore biancoceleste sciupa però quest’occasione allungandosi la palla e concedendo a Butez di uscire in netto anticipo. Illusione precaria quella dei capitolini, nel pensare solamente di agguantare il pari, perché al 24′ arriva il raddoppio degli ospiti. Paz, bravo a sfruttare un pallone vagante in area di rigore, batte l’estremo difensore avversario senza particolari problemi.

Lo stesso Paz non riesce a ripetersi al 35′, sbagliando un calcio di rigore e tirandolo tra le braccia di Provedel. Primo tempo che si conclude con un clamoroso gol sbagliato da Zaccagni, a porta quasi completamente vuota. Secondo tempo che riparte, con il Como che spinge e la Lazio che subisce. Minuto 49 sul cronometro, assist di tacco pregevole di Baturina, che permette a Paz di siglare la doppietta personale e di riscattare il penalty sbagliato in precedenza. La sfida termina 0-3, nonostante qualche vano tentativo biancoceleste per riaprire l’incontro.

SERIE A, LAZIO-COMO 0-3: LE PAGELLE

LAZIO (4-3-3): Provedel 6,5, Marusic 4,5, Gila 5, Romagnoli 5, Pellegrini 4,5 (64′ Lazzari 5,5); Belahyane 5, Cataldi 5 (53′ Rovella 5,5), Taylor 5 (85′ Dele Bashiru sv); Cancellieri 5 (53′ Isaksen 5,5), Ratkov 5 (53′ Noslin 5,5), Zaccagni 5.

All.: Maurizio Sarri 5,5

COMO (4-3-3): Butez 6,5; Smolcic 6 (46′ Posch 6), Ramon 7, Diego Carlos 6,5, Valle 7; Perrone 6,5, Caqueret 6,5 (65′ Sergi Roberto 6), Da Cunha 6,5; Baturina 8 (75′ Vojvoda 6), Nico Paz 7,5  (80′ Douvikas sv), Jesus Rodriguez 6 (80′ Khun sv).
All.: Cesc Fabregas 7

Articolo a cura di Alessio Giordano – SportPress24.com

Translate »