Pillole di Nba: Lamelo Ball manda ko i Lakers, bene Golden State

La nottata Nba vede protagonista Lamelo Ball che aiuta Charlotte a stravincere in casa dei Lakers; bene Golden State su New York, vittorie esterne per Oklahoma e Boston in quel di Houston e Miami.

Vincono Orlando, Detroit, San Antonio, Dallas e Portland su Memphis, Phoenix, Milwaukee, Utah ed Atlanta.

LOS ANGELES LAKERS-CHARLOTTE HORNETS 117-135

Vittoria schiacciante di Charlotte in casa dei Lakers, per gli Hornets ottima prestazione di Lamelo Ball con una doppia doppia da 30 punti e 11 assist.

Bene anche Brandon Miller con 26 punti, Miles Bridges con 25 punti e Kon Knueppel con 19 punti.

Per i gialloviola si notano Luka Doncic con 39 punti e LeBron James con una quasi doppia doppia da 29 punti e 9 rimbalzi.

Si salvano anche Jake LaRavia con 18 punti, DeAndre Ayton con 12 punti e Marcus Smart con 10 punti.

ORLANDO MAGIC-MEMPHIS GRIZZLIES 118-111

Orlando ha la meglio su Memphis, per i Magic grande prova di Paolo Banchero con una doppia doppia da 26 punti e 13 rimbalzi.

Bene anche Anthony Black con 21 punti, Franz Wagner con una quasi doppia doppia da 18 punti e 9 rimbalzi e Desmond Bane con 13 punti.

Per i Grizzlies non bastano Jaren Jackson con 30 punti, Santi Aldama con 18 punti, Cedric Coward con 17 punti, Grant Jackson con 15 punti e Vince Williams con 10 punti.

DETROIT PISTONS-PHOENIX SUNS 108-105

Detroit vince di soli tre punti su Phoenix, per i Pistons bella gara di Duncan Robinson con 19 punti, Jalen Duren con una doppia doppia da 16 punti e 18 rimbalzi.

Bene anche Tobias Harris con 16 punti, Jaden Ivey con 15 punti, Roland Holland con una quasi doppia doppia da 11 punti e 9 rimbalzi e Cade Cunningham con una doppia doppia da 10 punti e 11 assist.

Per i Suns non bastano Grayson Allen con 33 punti, Collin Gillespie con 18 punti, Royce O’Neale con 11 punti, Oso Ighodaro con 10 punti e Jordan Goodwin con 12 rimbalzi.

HOUSTON ROCKETS-OKLAHOMA CITY THUNDER 91-111

Oklahoma espugna alla grande Houston, per i Thunder ottima prestazione di Shai Gilgeous-Alexander con 20 punti.

Bene anche Chet Holmgren con una quasi doppia doppia da 18 punti e 9 rimbalzi, Ajay Mitchell con 17 punti, Luguentz Dort con 13 punti e Jaylin Williams con 10 assist.

Per i Rockets si notano Kevin Durant con 19 punti, Jabari Smith con una doppia doppia da 17 punti e 10 rimbalzi ed Alperen Sengun con una doppia doppia da 14 punti e 13 rimbalzi.

Si salvano anche Amen Thompson con una quasi doppia doppia da 13 punti e 9 rimbalzi e Steven Adams con 11 rimbalzi.

MIAMI HEAT-BOSTON CELTICS 114-119

Boston la spunta a Miami, per i Celtics grande prova di Anfernee Simons con 39 punti, di Jaylen Brown con 27 punti, di Sam Hauser con 17 punti e di Luke Garza con 11 punti.

Per gli Heat non bastano Norman Powell con 26 punti, Bam Adebayo e Tyler Herro con 22 punti, Andrew Wiggins con 16 punti e Kasparas Jakucionis con 12 punti.

SAN ANTONIO SPURS-MILWAUKEE BUCKS 119-101

San Antonio asfalta Milwaukee, per gli Spurs bella gara di Victor Wembanyama con una doppia doppia da 22 punti e 10 rimbalzi.

Bene anche Stephon Castle con una doppia doppia da 19 punti e 10 assist, De’Aaron Fox con 18 punti e Justin Champagnie con una doppia doppia da 13 punti e 11 rimbalzi.

Si distinguono anche Dylan Harper con 13 punti e Luke Kornet con 10 punti.

Per i Bucks si notano Giannis Antetokoumpo con 21 punti, Kyle Kuzma con 18 punti e Bobby Portis con 13 punti.

DALLAS MAVERICKS-UTAH JAZZ 144-122

Dallas annienta Utah, per i Mavericks ottima prestazione di Klay Thompson con 26 punti, di Naji Marshall con 22 punti e di Jaden Hardy con 19 punti.

Bene anche Brandon Williams con 18 punti, Caleb Martin con 14 punti, Jeremiah Robinson con 12 punti, Moussa Cisse con una doppia doppia da 10 punti e 13 rimbalzi e Ryan Nembhard con 10 assist.

Per i Jazz si salvano Brice Sensabaugh con 27 punti, Keyonte George con 17 punti, Ace Bailey e Walter Clayton con 15 punti.

Si notano anche Cody Williams con 13 punti, Kyle Anderson con 12 punti ed Isaiah Collier con una doppia doppia da 10 punti e 11 assist.

GOLDEN STATE WARRIORS-NEW YORK KNICKS 126-113

Golden State travolge New York, per gli Warriors grande prova di Jimmy Butler con 32 punti, di Steph Curry con 27 punti, di Moses Moody con 21 punti e di Brandin Podziemski con 19 punti.

Per i Knicks si notano OG Anunoby e Miles McBride con 25 punti, Mikal Bridges con 21 punti, Karl-Anthony Towns con una doppia doppia da 17 punti e 20 rimbalzi.

Si salvano anche Jordan Clarkson con 11 punti e Josh Hart con 10 assist.

PORTLAND TRAIL BLAZERS-ATLANTA HAWKS 117-101

Portland disintegra Atlanta, per i Blazers bella gara di Shaedon Sharpe con una quasi doppia doppia da 24 punti e 9 rimbalzi e di Jerami Grant con 16 punti.

Bene anche Rayan Rupert con 13 punti, Jrue Holiday e Caleb Love con 12 punti, Toumani Camara con 11 punti e Donovan Clingan con una quasi doppia doppia da 9 punti e 12 rimbalzi.

Per gli Hawks non bastano Onyeka Okongwu con una quasi doppia doppia da 26 punti e 9 rimbalzi e CJ McCollum con 20 punti.

Si salvano anche James Johnson con una doppia doppia da 12 punti e 11 rimbalzi, Nickeil Alexander-Walker con 11 punti e Dyson Daniels con 10 punti.

A cura di Edoardo Massetti — Sportpress24.com

Translate »