La Supercoppa Spagnola 2026 è del Barcellona che si aggiudica il ‘Clasico’ contro il Real Madrid per il secondo anno consecutivo.
Un primo tempo da playstation con i primi 30′ di poco e nulla, poi una sveglia generale. 4 gol negli ultimi 15′ della prima frazione con Raphinha al 36° raggiunto da Vicinius al 47°.
Quando si pensava di andare all’intervallo sull’1-1, cambia ancora il risultato. Lewandowski segna il 2-1 al 49° ; tutto finito? manco per nulla, al 52° in pienissimo recupero ecco il pareggio di Gonzalo Garcia per il momentaneo 2-2.
Primi 45+8 ricchissimi di emozioni, che solo per quello visto nei minuti finali, meritano il biglietto del King Abdullah Sports City di Jeddah.
Nella ripresa parte forte il Real Madrid con il Barcellona che stenta e prendere ritmo. Ottimo inizio per Vinicius che nessuno dei blaugrana riesce a fermare.
Quando le merengues sembrano avere il pallino del gioco, si sveglia Lamine Yamal e al 73° ecco che insieme a Raphinha il Barcellona passa in vantaggio 3-2 grazie proprio alla doppietta del brasiliano.
Al 91° espulsione per De Jong per un fallaccio su Mbappè. Il Real si mangia il pareggio al 96° con Carreras che a tu per tu con Garcia, gli tira centrale.
Vince il Barcellona che si aggiudica per il secondo anno consecutivo la Supercoppa di Spagna sempre con la stessa vittima di turno, gli eterni nemici del Real Madrid.
Articolo a cura di Stefano Ghezzi – SportPress24.com