Liverpool, Alexander Isak operato: stagione a rischio per il bomber da 130 milioni

Brutte notizie per il Liverpool e per Arne Slot: Alexander Isak è stato sottoposto a un intervento chirurgico dopo l’infortunio riportato nella vittoria per 2-1 contro il Tottenham.

L’attaccante svedese, arrivato quest’estate dal Newcastle per 130 milioni di sterline, ha riportato una frattura al perone e una lesione alla caviglia proprio mentre andava a segno con il gol del momentaneo vantaggio dei Reds.

Il club ha confermato in una nota che l’operazione è perfettamente riuscita, ma non ha fornito tempi certi di recupero. Da quello che è certo però, fonti vicine alla società credono che Isak possa rientrare prima della fine della stagione.

Il brutto infortunio è arrivato in uno dei pochi momenti positivi del centravanti, che aveva finora segnato appena due reti in Premier. Dopo il gol, Isak è caduto malamente e ha dovuto lasciare il campo in barella.

Il colpo è stato pesante anche per la squadra, che ora dovrà affrontare settimane delicate senza la sua punta di diamante.

Con sfide cruciali in arrivo, l’8 gennaio contro l’Arsenal e i due match decisivi di Champions League contro Marsiglia e Qarabag, il Liverpool sta valutando un intervento sul mercato.

Tra i nomi circolati, Franculino Dju del Midtjylland e Antoine Semenyo del Bournemouth, su cui però ci sarebbe anche il Bayern Monaco.

Per ora, la speranza dei tifosi è una sola: riabbracciare Isak in campo entro la primavera. Ma intanto la rincorsa al titolo dovrà proseguire senza di lui.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Fonte e foto TheSun – Articolo a cura di Stefano Ghezzi – SportPress24.com 

Translate »