MotoGP, Marquez vince la sprint. Parte male Bezzecchi – ValenciaGP

Parte benissimo e domina incontrastato Alex Marquez che gira primo dopo curva 1 e va a vincere la gara sprint del Gran Premio di Valencia. L’ultima gara sprint della stagione ha mostrato un pilota molto veloce e capace di imporre la sua velocità soprattutto quando la pressione si abbassa. Questo è il quinto successo in MotoGP in una gara sprint per Marquez che raggiunge Bezzecchi nelle vittorie stagionali salendo a quota tre.

Bravo in partenza e ottimo a gestire Pedro Acosta che chiude al secondo posto portando a casa l’ennesima prestazione di altissimo livello che gli fa anche guadagnare il quarto posto in campionato. L’ultimo gradino del podio si è deciso con un’interessante lotta tra Raul Fernandez Fabio Di Giannantonio che è stata vinta dall’italiano grazie ad un sorpasso nel finale.

Partenza disastrosa di Marco Bezzecchi che è passato dalla pole position alla sesta posizione dopo tre curve per poi chiudere, in rimonta, in quinta posizione e consolidare la terza posizione in campionato. Male Francesco Bagnaia che non recupera dalla sfortunata qualifica e chiude a metà gruppo perdendo anche la quarta posizione in classifica.

L’ultimo appuntamento stagionale con la MotoGP sarà la gara di domani pomeriggio con la partenza prevista per le 14,00.

L’ORDINE DI ARRIVO

  1. A. Marquez (GRESINI RACING MOTOGP)
  2. P. Acosta (RED BULL KTM)
  3. F. Di Giannantonio (PERTAMINA ENDURO VR46)
  4. R. Fernandez (APRILIA TRACKHOUSE RACING)
  5. M. Bezzecchi (APRILIA RACING)
  6. F. Morbidelli (PERTAMINA ENDURO VR46)
  7. F. Quartararo (MONSTER ENERGY YAMAHA MOTOGP)
  8. B. Binder (RED BULL KTM)
  9. A. Ogura (APRILIA TRACKHOUSE RACING)
  10. J. Zarco (LCR HONDA CASTROL)
  11. F. Aldeguer (GRESINI RACING MOTOGP)
  12. J. Miller (PRIMA PRAMAC YAMAHA)
  13. F. Bagnaia (DUCATI LENOVO TEAM)
  14. E. Bastianini (RED BULL KTM TECH3)
  15. A. Rins (MONSTER ENERGY YAMAHA MOTOGP)
  16. N. Bulega (DUCATI LENOVO TEAM)
  17. M. Oliveira (PRIMA PRAMAC YAMAHA)
  18. M. Vinales (RED BULL KTM TECH3)
  19. A. Espargaro (HONDA HRC CASTROL)
  20. A. Fernandez (YAMAHA MOTOGP)
  21. S. Chantra (LCR HONDA IDEMITSU)
  22. J. Martin (APRILIA RACING)
  23. rit. L. Marini (HONDA HRC CASTROL)
  24. rit. J. Mir (HONDA HRC CASTROL)

Foto da X – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Translate »