La Lazio vince in casa e si rilancia: Lazio – Cagliari 2-0; le pagelle

La Lazio domina in casa e supera il Cagliari grazie ai gol di Isaksen e Zaccagni che rilanciano il club capitolino anche in campionato.

Primo tempo:

Sin dai primi minuti il Cagliari ha giocato duro con interventi fallosi o al limite. Al 27′ arriva la prima grande occasione per la Lazio con Toma Basic che si trova a tu per tu con il portiere ma tira alto. Dopo soli due minuti Lazzari galoppa per 70 metri e serve Zaccagni nell’area piccola ma la palla sfiora di poco il palo. Ancora Lazio al 20′, Marusic rientra sul destro e spara in porta una conclusione velenosa ma Caprile salva il Cagliari. I padroni di casa creano molto nella prima frazione di gioco ma non riescono a concretizzare avnedo difficoltà nel trovare varchi per concludere in porta. I sardi, invece, aspettano e cercano spesso la ripartenza. La loro più grande occasione è al 43′ minutio con Folorunsho che trova davanti a sé un prontissimo Provedel che gli nega la gioia del gol. La prima frazione termina 0-0 dopo un minuto di recupero.

Secondo tempo:

Seconda metà di gara sulla falsa riga della prima, la squadra di casa crea molto ed il Cagliari aspetta per ripartire. Al 66′ minuto Isaksen delizia i tifosi con una splendida azione personale, si mette in proprio, rientra e batte Caprile. 1-0 Lazio. Al 74′ ancora Folorunsho cerca di riportare la situazione in equilibrio ma Provedel si fa trovare nuovamente sul pezzo. Al 88′ minuto Zaccagni si rende pericoloso ma esita troppo e perde la chance di chiudere il match.  Dopo numerosi tentativi il capitano della Lazio intercetta il pallone e scarica una botta sotto l’incrocio dei pali siglando il 2-0. La partita finisce con la vittoria dei biancocelesti in casa grazie alle reti di Zaccagni e Isaksen.

Lazio-Cagliari: le pagelle

LAZIO (4-3-3): Provedel 7; Marusic 6.5, Gila 6.5, Romagnoli 6 (45′ Provstgaard 6), Lazzari 6.5 (72′ Pellegrini 6); Guendouzi 6, Cataldi 5, Basic 6 (61′ Vecino 6); Isaksen 7 ( 84’Pedro s.v.), Dia 4 (84′ Noslin s.v.), Zaccagni 7.

All. Sarri 6.

CAGLIARI (3-5-2): Caprile 6; Zappa 6.5, Mina 5, Luperto 6; Palestra 6 (79′ Idrissi s.v.), Folorunsho 6.5 ( 79′ Pavoletti s.v.), Prati 5.5, Adopo 5.5, Gaetano 5 (57′ Felici 5.5); Esposito 5.5 (69′ Zito Lovumbo 5.5), Borrelli 5.5 ( 69′ Kilicsoy 5.5).

All. Pisacane 6.

Arbitro Sacchi 5

Articolo a cura di Valerio Giuseppe Bellinghieri – Sportpress24.com

Translate »