Un Pisa eroico sfiora l’impresa a San Siro contro il Milan: prima leao porta in vantaggio i rossoneri, il Pisa la ribalta ed infine Athekame porta il risultato in parità al 93’.
Primo tempo
Leao al 7’ sblocca la partita con un tiro insidioso da fuori area che sorprende Semper. Il Pisa ci prova al 20’ con Bonfanti, il suo tiro supera di poco l’incrocio dei pali. Al 20’ occasione per Leao in area, viene bloccato da Canestrelli. Il primo tempo si conclude con un tiro da fuori di Fofana parato da Semper.
Secondo tempo
Nel secondo tempo parte meglio il Pisa e al 57’ un fallo di mano di De Winter provoca il calcio di rigore in favore dei toscani: dal dischetto Cuadrado spiazza Maignan e pareggia i conti. Il Milan prova a reagire con Leao che da dentro l’area di rigore colpisce la traversa. I rossoneri provano a ritrovare il vantaggio, prima con un tiro dai 35 metri di Saelemakers respinto dal portiere e poi con Nkunku fermato da Canestrelli. All’87’ a trovare la rete del vantaggio è il Pisa con N’Zola che uno contro uno con Maignan non sbaglia. Il Milan si ributta in avanti e trova il pareggio al 93’ con una conclusione dalla distanza di Athekame, i rossoneri hanno anche l’occasione di vincere la partita ma il tiro di Saelemaekers termina di poco fuori all destra di Semper.
Le pagelle
Milan: Maignan 5.5, De Winter 5, Gabbia 6, Pavlovic 6, Saelemaekers 5, Fofana 5.5, Modric 5.5, Ricci 5, Bartesaghi 6.5, Gimenez 5, Leao 6.
Sostituti: Nkunku 5, Athekame 6
Allenatore: Allegri 5.5
Pisa: Semper 6, Canestrelli 6.5, Albiol 6 Caracciolo 6, Touré 6, Tramoni 6, Aebischer 5.5 Akinsanmiro 6, Bonfanti 5, Meister 5.5, N’Zola 7
Sostituti: Cuadrado 6.5, Calabresi 6.5, Moreo 6, Vural 6
Allenatore: Gilardino 6.5
Articolo a cura di Mateo Tosku-Sportpress24.com