Jannik Sinner torna in campo con entusiasmo e determinazione.
Dopo il ritiro a Shanghai per un problema fisico, il numero 2 del mondo si prepara a chiudere una stagione straordinaria, coronata da due titoli Slam, affrontando il Six Kings Slam, torneo d’esibizione di altissimo livello che lo vedrà sfidare alcuni dei big del circuito.
Alla vigilia del quarto di finale contro Stefanos Tsitsipas, Sinner ha parlato del suo stato di forma e degli obiettivi per il finale di stagione:
“Ho fatto due giorni di pausa e poi abbiamo ricominciato a lavorare: mi sento bene fisicamente e mentalmente. Siamo pronti per questo torneo e per i prossimi Vienna, Parigi, Torino speriamo di chiudere l’anno nel miglior modo possibile”, ha dichiarato il campione altoatesino.
Il match contro Tsitsipas si preannuncia tutt’altro che semplice
Il greco ha vinto sei degli ultimi nove incontri diretti con Sinner, anche se negli ultimi confronti il gap si è assottigliato.
“Sarà una partita difficile, lui serve e si muove molto bene. Cercherò di giocare il mio miglior tennis e vediamo come va. Ogni anno è diverso, con storie diverse: sono contento di essere qui e di potermi confrontare con grandi avversari”, ha aggiunto Sinner.
Il torneo non assegna punti per il ranking, ma resta un ottimo banco di prova per ritrovare ritmo e intensità in vista del rush finale.
Il vincitore della sfida tra Sinner e Tsitsipas affronterà Novak Djokovic in semifinale.
Dall’altra parte del tabellone, Fritz e Zverev si contenderanno l’accesso alla semifinale contro Carlos Alcaraz.
Le finali, sia per il titolo che per il terzo posto, si disputeranno domenica dalle 18:30.
Un’occasione di spettacolo, ma anche un passaggio importante per misurare la condizione dei top player in vista dell’attesissimo finale di stagione.
Articolo a cura di Stefano Ghezzi – SportPress24.com