Atterraggio d’emergenza per il volo della Nigeria: a bordo Osimhen e Lookman

Emergenza drammatica in volo per la Nigeria: atterraggio forzato, a bordo del mezzo anche Lookman e Osimhen.

Articolo a cura di Maria Rita MisuracaSportPress24.com

Paura in cielo per la nazionale nigeriana, reduce dalla vittoria per 2-1 contro il Lesotho nelle qualificazioni ai Mondiali 2026.

Il volo della Nigeria che trasportava alcuni giocatori, tra cui Victor Osimhen e Ademola Lookman, ha dovuto effettuare un rientro d’emergenza pochi minuti dopo il decollo.

Il velivolo della compagnia ValueJet, partito da Luanda e diretto a Uyo, ha interrotto il tragitto dopo circa 25 minuti a causa di una vistosa crepa nel parabrezza della cabina di pilotaggio.

Una situazione che ha costretto l’equipaggio a tornare indietro immediatamente, evitando complicazioni peggiori.

A bordo, oltre all’ex Napoli e all’attaccante dell’Atalanta, c’erano anche altri volti noti del calcio europeo, tra cui Iwobi, in forza al Fulham. Fortunatamente, non si registrano feriti né altri problemi tecnici.

Come comunicato dalla Federazione nigeriana, l’unica conseguenza è stato un ritardo sulla tabella di marcia: l’arrivo a Uyo, sede del prossimo match contro il Benin previsto per martedì, è stato rimandato a domenica mattina.

Dopo lo spiacevole episodio, la nazionale nigeriana potrà ora concentrarsi completamente sul prossimo impegno calcistico cercando di portare a casa il risultato.

Nella giornata 9 della fase a gironi di venerdì 10 ottobre la Nigeria ha battuto 2-1 il Lesotho.

Translate »