I vertici del campionato spagnolo hanno assicurato compensazioni per i tifosi del Villareal. Viaggio gratis e sconti sull’abbonamento per chi non volerà negli Usa
Dopo Milan-Como a Perth, la Uefa ha dato il via libera anche a giocare Villarreal-Barcellona a Miami. Coloro che saranno in grado di viaggiare verranno offerti voli e biglietti gratuiti, mentre gli abbonati che non potranno partecipare riceveranno un rimborso del 25-30 per cento del loro abbonamento stagionale. Ha sottolineato che l’iniziativa mira a espandere la presenza internazionale del calcio spagnolo, dicendo a Marca che l’iniziativa sarà “positiva” per il calcio nazionale.
Per quanto riguarda i tifosi, viene specificato come la Liga “riafferma il proprio impegno verso i tifosi spagnoli. La partita sarà trasmessa in diretta attraverso i canali ufficiali, con contenuti aggiuntivi per migliorare l’esperienza di visione. Sono state inoltre previste misure di compensazione per gli abbonati del club di casa. I tifosi del Villarreal potranno viaggiare gratuitamente a Miami per assistere all’incontro. Chi sceglierà di non partecipare riceverà uno sconto del 30% sull’abbonamento, come gesto di ringraziamento per il continuo sostegno e la fedeltà. In vista dell’evento, negli Stati Uniti si terranno una serie di esperienze dedicate ai fan, per consentire loro di entrare in contatto con l’universo della Liga e vivere l’emozione oltre la partita stessa”.
“Per il Villarreal questa è un’opportunità unica per crescere ulteriormente e rafforzare la propria presenza in un mercato importante come quello statunitense. Con questa iniziativa possiamo raggiungere tifosi in altre parti del mondo e continuare a espandere il marchio sia del club che della Liga. Sappiamo che giocare questa partita lontano da casa avrà un impatto sui nostri abbonati, per questo stiamo mettendo in atto misure concrete e significative per compensarli. Siamo sicuri che sarà un’esperienza straordinaria”, ha commentato Fernando Roig, presidente del Villarreal.
Articolo a cura di Valerio Giuseppe Bellinghieri – Sportpress24.com