Liga: Tonfo Barcellona, bene Real, pari Atletico

L’ottava giornata di Liga ha visto il Barcellona cadere cadere malamente sotto i colpi del Siviglia che cala il poker.

Pari in dieci per l’Atletico Madrid in casa del Celta Vigo, vittorie esterne per Betis, Rayo Vallecano e Levante in casa di Espanyol, Real Sociedad e Oviedo.

Bene Real Madrid, Alaves, Bilbao, Girona ed Osasuna contro Villarreal, Elche, Maiorca, Valencia e Getafe.

SIVIGLIA-BARCELLONA 4-1

Il Siviglia cala il poker sorprendendo un Barcellona sottotono, apre le danze l’ex Inter ed Udinese, ma anche della gara, Sanchez su rigore poco prima del quarto d’ora.

A dieci dal termine della prima frazione Romero trova il raddoppio, nel recupero Rashford fa sperare i blaugrana in una rimonta.

Ad un quarto d’ora dal termine l’illusione si infrange quando Lewandowski calcia fuori il rigore del pari e lì i padroni di casa dilagano con Carmona prima ed Adams poi.

CELTA VIGO-ATLETICO MADRID 1-1

L’Atletico Madrid di Simeone si fa fermare dal Celta Vigo sul pari, gli ospiti passano con un autogol di Statfelt al sesto.

A cinque minuti dal termine della prima frazione Lenglet si fa espellere ridando speranze ai padroni di casa che trovano il pareggio con Iago Aspas a venti dalla fine.

ESPANYOL-BETIS 1-2

Vittoria esterna in rimonta per il Betis in casa dell’Espanyol che passa in vantaggio con Lozano al quarto d’ora.

Ad inizio ripresa Cucho Hernandez trova il gol del pari che dieci minuti dopo diventa risultato ribaltato grazie ad Ezzalzouli che chiude.

REAL SOCIEDAD-RAYO VALLECANO 0-1

Inaspettata sconfitta casalinga per la Real Sociedad che cade di misura contro il Rayo Vallecano grazie alla rete nel finale di Pacha.

ALAVES-ELCHE 3-1

Basta il secondo tempo all’Alaves per annientare l’Elche, Vicente su rigore la sblocca ad un quarto d’ora dal termine della gara.

Cinque minuti dopo Martinez trova il raddoppio dopo che gli ospiti erano rimasti in dieci per il rosso a Affengruber.

In pieno recupero l’ex Milan, Andrè Silva accorcia le distanze che però l’ex Torino, Boyè riallunga subito dopo.

REAL MADRID-VILLARREAL 3-1

La vittoria del Real Madrid sul Villarreal avviene tutta nella ripresa, a sbloccarla ci pensa Vinicius ad inizio secondo tempo su assist di Mbappé.

Al settantesimo ancora il brasiliano su rigore trova il raddoppio, pochi minuti dopo Mikautadze accorcia ma a dieci dal termine Mbappé la chiude.

ATHLETIC BILBAO-MAIORCA 2-1

Vince di misura l’Athletic Bilbao contro il Maiorca, Inaki Williams la sblocca dal dischetto prima del decimo minuto.

Ad un quarto d’ora dal fischio finale Samu Costa trova l’insperato pareggio ma la gioia dura solo cinque minuti perché arriva il nuovo vantaggio casalingo con Rego.

GIRONA-VALENCIA 2-1

Vittoria importante del Girona sul Valencia, Vanat già prima del ventesimo porta avanti i padroni di casa; ad inizio ripresa Diego Lopez trova il pari.

Dopo appena sei minuti è di nuovo vantaggio casalingo con Martinez, chiusura in dieci per i biancorossi per l’espulsione di Martin.

OVIEDO-LEVANTE 0-2

Il Levante espugna il campo dell’Oviedo grazie ad un gol per tempo, la sblocca Alvarez alla mezz’ora e la chiude Etta Eyong a circa venti dal termine.

OSASUNA-GETAFE 2-1

Vittoria di misura dell’Osasuna contro il Getafe in rimonta, passano infatti gli ospiti con l’ex Roma e Fiorentina, Borja Mayoral al ventitreesimo.

Bretones trova il pari in pieno recupero della prima frazione, al novantesimo completa il ribaltamento del risultato Catena.

A cura di Edoardo Massetti — Sportpress24.com

Translate »