Serie A: La Roma ribalta la Fiorentina, Le Pagelle

La Roma ribalta la Fiorentina tutto nel primo tempo, a Kean rispondono Soulè e Cristante, i viola avrebbero meritato il pari.

La gara parte con le due compagini che si studiano senza affondare inizialmente ma poi al quarto d’ora alla prima occasione arriva il gol.

La sblocca Kean che sfrutta un lancio perfetto di Nicolussi Caviglia che aveva recuperato per lo scontro fortuito tra Mancini ed il suo compagno Celik.

L’attaccante della nostra nazionale con una serie di finte costringe Ndicka a lasciargli lo spazio sul suo piede preferito e con un gran tiro piega le mani di Svilar.

Passano poco più di cinque minuti e gli uomini di Gasperini trovano il pari con un eurogol di Soulè che fa un gol dei suoi a giro di sinistro.

Il gol arriva dopo una splendida sponda di Dovbyk che mette una palla strepitosa e precisa per il talento argentino.

Alla mezz’ora i giallorossi la ribaltano con il capitano a Cristante che su corner di Soulè colpisce di testa sul primo palo.

De Gea può solo toccare nella propria rete non potendo evitare il sorpasso giallorosso su Cristante colpevolmente non marcato.

La viola prova a trovare il nuovo pareggio con Kean che su assist di Fazzini, molto preciso, scarica un bolide di sinistro che colpisce in pieno il palo.

La ripresa inizia con un tentativo di Dovbyk che su un cross molto teso di Wesley prova a girare.

L’ucraino cicca il pallone che va tra le braccia di De Gea senza problemi.

Capovolgimento di fronte e sul contropiede Fazzini prova un tiro strozzato però per la copertura di Ndicka e para facilmente Svilar.

Cross importante di Dodó dove però non riesce per un soffio ad arrivare nessuno tra Piccoli, Gosens e poi capitan Ranieri.

Fiorentina ancora vicinissima al gol con Piccoli che lanciato direttamente da rinvio lungo di De Gea che con un gran tiro colpisce la traversa.

Altra grande occasione per i padroni di casa con Gosens che arriva sull’ennesimo cross di Dodó ma mette al lato.

FIORENTINA-ROMA 1-2

FIORENTINA (3-5-1-1): De Gea 5.5; Pongracic 5.5, Pablo Marì 6 (75’ Comuzzo sv), Ranieri 5.5; Dodò 6 (81’ Fortini sv), Mandragora 6.5 (75’ Dzeko sv), Nicolussi Caviglia 7, Fazzini 5.5 (67’ Ndour 6), Gosens 6; Gudmundsson 4.5 (46’ Piccoli 6.5); Kean 7.

ROMA (3-4-2-1): Svilar 6; Celik 5.5, Mancini 5.5, N’Dicka 5.5; Wesley 5.5 (81’ Ziolkowski sv), Cristante 6.5, Koné 6, Tsimikas 5 (68’ Rensch 6); Soulé 7.5 (81’ El Aynaoui sv), Baldanzi 5 (58’ Pellegrini 6), Dovbyk 6.5 (58’ Dybala 6).

A cura di Edoardo Massetti — Sportpress24.com

Translate »