La Fiorentina affronta la Roma di Gasperini cercando di ritirarsi su in un momento terribile per i viola, mentre i giallorossi devono reagire dopo la debacle in Europa League contro il Lille.
Pioli deve salvare la propria panchina, che resta traballante, affidandosi a De Gea tra i pali, Pongracic sarà il braccetto di destra con Pablo Marì centrale.
Sulla sinistra c’è capitan Ranieri, Dodó e Gosens occuperanno le due fasce di centrocampo con Nicolussi Caviglia in regia.
Mandragora e Fazzini saranno le due mezzali con Gudmundsson a supportare il centravanti che sarà Moise Kean.
I toscani dovranno rinunciare agli infortunati Sohm, Lamptey e Kouamè, questi ultimi lungodegenti; nei giallorossi torna in panchina Dybala ma mancano sempre Bailey ed Angelino.
I giallorossi rispondono con Svilar in porta, Celik e Ndicka agiranno ai lati di Mancini nel reparto arretrato.
Wesley si fa preferire a Rensch sulla fascia destra, sulla corsia di sinistra Tsimikas sostituisce l’infortunato Angelino.
Cristante e Konè compongono la coppia centrale con Soulè e Baldanzi a supportare Dovbyk; questi ultimi due preferiti a Pellegrini e Ferguson.
FIORENTINA-ROMA
FIORENTINA (3-5-1-1): De Gea; Pongracic, Pablo Marì, Ranieri; Dodò, Mandragora, Nicolussi Caviglia, Fazzini, Gosens; Gudmundsson; Kean.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, N’Dicka; Wesley, Cristante, Koné, Tsimikas; Soulé, Baldanzi; Dovbyk.
A cura di Edoardo Massetti — Sportpress24.com