Il Bologna cala il poker. Bologna-Pisa finisce 4-0

Bologna-Pisa finisce 4-0. Partita a senso unico che ha visto subito partire il Bologna in possesso del match. Pisa in avaria, senza idee per provare a rialzarsi e che non sembrava nemmeno esser mai scesa in campo.

La cronaca di Bologna-Pisa:

Primo tempo:

Partono subito forti i padroni di casa, determinati a trovare subito il goal del vantaggio. Pisa che riesce, in questa prima parte di gara, a tenere testa agli attacchi avversari, senza però attaccare e offendere in maniera pericolosa.

Bologna che sblocca la partita al 24′ minuto: Cambiaghi viene servito da Dallinga e non sbaglia. Niente da fare per Semper.

Non passa molto dal primo goal che Idrissa Touré commette una leggerezza che gli costa il cartellino rosso. A battere la punizione si accinge Moro, che sfrutta la golosa posizione per siglare il goal del 2-0. Pisa in 10 e sotto di un uomo al 38′.

Bologna che vuole arrivare nello spogliatoio con la certezza di avere già in tasca il match, e continua a spingere. Dopo pochissimo infatti trova il terzo goal, al 40′: Orsolini viene servito solo davanti alla porta. L’esterno italiano non si lascia sfuggire l’occasione e segna.

Secondo Tempo:

Nel secondo tempo la musica non è cambiata: il Bologna attacca, il Pisa subisce.

Al 53′ arriva l’ultimo goal della partita: Odgaard, servito dall’ottimo Dallinga, scarta il difensore davanti a lui e spiazza il portiere. Poker al Dall’Ara.

Partita che quindi resta tale fino alla fine dei 90 minuti, senza grandi occasioni.

Bologna-Pisa finisce 4-0 sena recupero.

Il tabellino e le pagelle:

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski 6; Zortea 6, Lucumí 6.5, Heggem 6.5, Miranda 6.5; Freuler 6.5, Moro 7 (72′ Pobega 6); Orsolini 7 (45′ Bernardeschi 6), Odgaard 7 (56′ Fabbian), Cambiaghi 8 (56′ Rowe 6.5); Dallinga 6.5 (75′ Dominguez 6).

Allenatore: Vincenzo Italiano 7.

PISA (3-5-2): Semper 6; Canestrelli 5, Caracciolo 5.5, Bonfanti 5 (46′ Angori 5.5); Touré 4, Vural 6 (63′ Cuadrado 5.5), Akinsanmiro 6, Marin 6, Léris 5 (78′ Calabresi sv); Tramoni 5.5 (46′ Maister), Nzola 5 (78′ Buffon sv).

Allenatore: Alberto Gilardino 5.

GOL: Cambiaghi, Moro, Orsolini, Odgaard.

AMMUNITI: Cuadrado (P).

ESPULSI: Touré (P).

 

Articolo a cura di Marco Casentini –Sportpress24.com

Translate »