Tutto facile per George Russell che mantiene la pole position e vince il Gran Premio di Singapore. Il pilota inglese è stato perfetto nelle prime fasi di gara per poi gestire con tranquillità sfruttando il layout ostile verso i sorpassi del circuito di Singapore. Per Russell questa è la quinta vittoria in F1 e la seconda di questa stagione.
Non cambiano le posizioni anche alle spalle di Russell con Max Verstappen che porta la sua Red Bull comodamente sul podio. A chiudere terzo è Lando Norris che parte molto aggressive e si prende la posizione su Piastri con un contatto.
Con la terza e la quarta posizione di oggi, la McLaren si laurea campione del mondo tra i costruttori portando a casa un risultato eccezionale sotto la guida di Andrea Stella. Gara anonima per le due Ferrari che chiudono in sesta e ottava posizione con Charles Leclerc che finisce davanti a Lewis Hamilton.
L’appuntamento con la F1 si rinnova tra due settimane con il Gran Premio degli Stati Uniti previsto per il weekend del 19 ottobre con qualifica e gara sprint ad ampliare il programma.
F1, L’ORDINE DI ARRIVO
- G. Russell (MERCEDES)
- M. Verstappen (RED BULL)
- L. Norris (MCLAREN)
- O. Piastri (MCLAREN)
- K. Antonelli (MERCEDES)
- C. Leclerc (FERRARI)
- F. Alonso (ASTON MARTIN)
- L. Hamilton (FERRARI)
- O. Bearman (HAAS)
- C. Sainz (WILLIAMS)
- I. Hadjar (RACING BULLS)
- Y. Tsunoda (RED BULL)
- L. Stroll (ASTON MARTIN)
- A. Albon (WILLIAMS)
- L. Lawson (RACING BULLS)
- F. Colapinto (ALPINE)
- G. Bortoleto (SAUBER)
- E. Ocon (HAAS)
- P. Gasly (ALPINE)
- N. Hulkenberg (SAUBER)
Foto da X – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com