Domenica di Serie A che continua con Bologna-Pisa. Bologna e Pisa si sfidano al Renato Dall’Ara per trovare dei preziosi punti, che in ambo i casi sono d’oro, e soprattutto per trovare nella sosta un clima già più sereno e fiducioso.
Bologna che arriva alla partita da un pareggio in Europa League, contro il Friburgo. La squadra di Vincenzo Italiano è compatta, un gruppo ormai consolidato negli anni, ma che in questa stagione deve ancora trovare il cambio di passo. Infatti sono parecchi i punti lasciati alle spalle per disattenzioni ed errori, come nel pareggio di Domenica scorsa a casa del Lecce. Il Bologna deve trovare una decisione che possa durare tutti i 90 minuti, senza mollare come successo in precedenza. Oggi però ci si aspetta dai rossoblù i tre punti, contro un avversario sulla carta inferiore, anche se non è per nulla da sottovalutare.
Il Pisa cerca ancora i suoi primi 3 punti in questa stagione di Serie A. La squadra di Gilardino ha dimostrato grand coraggio e forza di volontà, raccogliendo molto meno di quanto seminato. Infatti di neroblù avrebbero meritato qualche punto in più, rispetto ai soli due momentanei, come contro la Fiorentina o il Napoli, partite assolutamente difficili ma ben giocate dai toscani. Oggi la sfida è molto complicata, ma niente che il Pisa non abbia già affrontato, e se giocherà come ha fatto vedere nelle ultime partite, potrebbe togliersi qualche soddisfazione.
Bologna-Pisa, Le Formazioni Ufficiali:
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Zortea, Lucumí, Heggem, Miranda; Freuler, Moro; Orsolini, Odgaard, Cambiaghi; Dallinga.
Allenatore: Vincenzo Italiano
PISA (3-5-2): Semper; Canestrelli, Caracciolo, Bonfanti; Touré, Vural, Akinsanmiro, Marin, Léris; Tramoni, Nzola.
Allenatore: Alberto Gilardino
Dove vedere la partita, diretta TV e streaming
La diretta TV di Bologna-Pisa, sesta giornata di Serie A, inizierà alle 15:00 dallo stadio Renato Dall’Ara di Bologna
Sono diverse le possibilità per vedere Bologna-Pisa, che sarà trasmessa in diretta streaming su DAZN, visibile anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX o ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast.
Articolo a cura di Marco Casentini –Sportpress24.com