Como te chiami? Pressione e bel Gioco. Lazio? 0-2 e tutto da rifare – Le Pagelle

La prima di Como-Lazio termina 2-0 per la rinnovata squadra di Fabregas che da spettacolo di gioco contro una Lazio deludente.

Partita complicata per i biancocelesti del Sarri 2.0 che subisce per buoni 25′ del PT la pressione degli uomini di Fabregas.

Buonissima parata di Provedel che al 23° salva la porta su un grande tiro di Vojvoda. Tanti i volti della Lazio che latitano nella prima frazione di gioco, soprattutto Cataldi, Castellanos e Lazzari che sbaglia tanto, troppo soprattutto sulle ripartenze.

Il Como non molla mezzo pallone, una qualità di gioco differente rispetto alla sterilità biancoceleste, incapace di impensierire in maniera importante la difesa comasca.

Capitan Zaccagni cerca di prendere la squadra per mano, ma nulla lascia presagire un qualcosa di positivo.

Il ST comincia cosi come è finita la prima parte. Il Como gioca bene e si diverte, mentre la Lazio sembra incosciente nel supportare l’asfissiante pressione targata Fabregas.

Il gol del Como arriva al 47° dopo un’azione perfetta di Nico Paz che lascia sul posto Tavares, mette in gioco Douvigas che sopporta la pressione di Gila e insacca un’incolpevole Provedel.

L’azione da sottolineare della Lazio arriva al 57° quando un ottimo Provstgaard crossa verso Zaccagni che mette in mezzo ma il ‘solito’ Castellanos cicca clamorosamente.

Al 63° arriva il gol sorprendente della Lazio con un grande controllo di Castellanos che infila Butez, ma il gol è in fuorigioco dopo la revisione del VAR.

Sarri prova a cambiare, soprattutto a centrocampo togliendo un’inutile Cataldi per Rovella che porta freschezza nel reparto.

Nel momento che la Lazio prova riprendere il match, arriva un gol fantastico su una perfetta punizione di Nico Paz al 73° che segna una certezza pesante: questo giocatore vale molto di più di 50mln di euro.

Il Como da spettacolo, al 77° dopo un’asfissiante fase d’attacco, colpisce la traversa con Vojvoda con una Lazio che non sa più cosa fare…

All’82° Provedel evita l’umiliazione del terzo gol, mandando in angolo un tiro potentissimo di Da Cunha.

Debole prova della ‘vecchia’ Lazio che prova a fare qualcosa, ma niente fa tremare il Como che non ha paura di nulla.

Fabregas manda a casa Sarri con due reti e che rivede gli spettri passati e il frutto di un’estate fatta di tanta e tanta paura…

LE PAGELLE DI COMO-LAZIO 2-0: 47° Douvigas, 73° Nico Paz

COMO (4-2-3-1):Butez 6,5; Van der Brempt 6,5 (dal 69′ Smolcic 6), Ramon 7, Kempf 6,5, Valle 6; Da Cunha 6,5, Perrone 6,5 (dal 78′ Caqueret 6); Vojvoda 7, Paz 8 (dal 78′ Sergi Roberto 6,5), Rodriguez 6,5; Douvikas 7,5 (dal 69′ Morata 6,5).
A disp.:Lopes Menke, Vigorito, Goldaniga, Caqueret, Morata, Sergi Roberto, Gabrielloni, Fellipe Jack, Alberto Moreno, Kuhn, Baturina, Smolcic, Cutrone, Monzon. All.: Cesc Fabregas 8

LAZIO (4-3-3):Provedel 6; Lazzari 4 (dal 61′ Marusic 5,5), Gila 5, Provstgaard 6, Tavares 5 (dal 66′ Pellegrini 5,5); Guendouzi 5,5, Cataldi 4 (dal 66′ Rovella 6), Dele-Bashiru 4,5 (dal 75′ Dia sv); Cancellieri 5 (dal 61′ Pedro 5,5), Castellanos 5, Zaccagni 5.
A disp.: Mandas, Furlanetto, Pellegrini, Rovella, Pedro, Noslin, Dia, Belahyane, Hysaj, Basic, Marusic.
All.:Maurizio Sarri 4

Ammoniti: 16′ Nico Paz (C), 30′ Zaccagni (L), 38′ Van der Brempt (C), Castellanos (L), Guendouzi (L)

Articolo a cura diStefano Ghezzi – SportPress24.com 

Translate »