Il Mondiale per Club continua a regalare colpi di scena e sfide di altissimo livello. Tra i quarti di finale più attesi c’è quello tutto europeo tra Real Madrid e Borussia Dortmund, due squadre che finora hanno dimostrato di avere le carte in regola per puntare in alto.
Il Real Madrid guidato da Xabi Alonso arriva a questo appuntamento forte di un cammino quasi perfetto: tre successi e un pareggio nei match disputati finora. Negli ottavi di finale, i Blancos hanno avuto la meglio sulla Juventus, conquistandosi così l’accesso ai quarti.
Percorso un po’ più complicato per il Borussia Dortmund di Kovac, che nell’ultimo turno ha dovuto sudare più del previsto per superare il Monterrey, ma è comunque riuscito a mantenere l’imbattibilità nella competizione.
Intanto il torneo ha già riservato diverse sorprese. Il Fluminense ha eliminato prima l’Inter e poi l’Al Hilal di Simone Inzaghi, guadagnandosi una storica semifinale contro il Chelsea, che dal canto suo ha messo fuori gioco il Palmeiras.
Alle 22, il Real Madrid proverà a proseguire la sua corsa affrontando il Borussia Dortmund. Non ci sarà il tanto atteso incrocio in famiglia tra i fratelli Bellingham: Jobe, infatti, dovrà scontare una squalifica e salterà la partita.
In palio, per la vincente, c’è un posto in semifinale contro il Paris Saint-Germain, in un tabellone che si fa sempre più infuocato.
Le Formazioni Ufficiali
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Trent, Rüdiger, Huijsen, Fran García; Valverde, Tchouameni, Arda Güler; Bellingham, Vini Jr., Gonzalo García. Allenatore: Xabi Alonso
A disposizione: Lunin, Asencio, Carvajal, Militao, Vazquez, Ceballos, Diaz, Martin, Modric, Mbappé, Rodrygo. Allenatore: Xabi Alonso
BORUSSIA DORTMUND (3-5-2): Kobel; Sule, Anton, Bensebaini; Ryerson, Nmecha, Groß, Svensson; Sabitzer; Guirassy, Adeyemi.
A disposizione: Meyer, Ostrzinski, Couto, Mané, Campbell, Chukwuemeka, Nmecha, Reyna, Duranville. Allenatore: Kovac.
Il match tra Real Madrid e Borussia Dortmund sarà visibile in diretta su DAZN, Canale 5 e in streaming su Infinity+.
Articolo a cura di Vittoria Trignani – SportPress24.com