F1, Verstappen firma una pole da urlo. Male Ferrari – BritishGP

Strepitosa ed esaltante la sessione di qualifiche del Gran Premio di Gran Bretagna con un Max Verstappen imprendibile ed in pole position. L’olandese ha tirato fuori un tempo strepitoso mettendosi dietro le due McLaren e superando tutte le difficoltà emerse durante questo weekend. Con questa pole position, Verstappen sigla la numero 44 della sua carriera in F1 e domani avrà l’opportunità di tornare alla vittoria.

Beffa inaspettata per le due McLaren che si prendono la secondo e terza posizione con Oscar Piastri davanti a Lando Norris. Entrambi i piloti hanno il grosso rammarico di aver sbagliato nell’ultimo tentativo regalando un’importante chance colta in pieno dall’olandese.

Delusione in casa Ferrari con Lewis Hamilton in quinta posizione davanti a Charles Leclerc ma con grande delusione. I due piloti della Rossa non sono riusciti a migliorarsi abbastanza nel Q3 e hanno commesso delle sbavature che compromettono quanto di buono fatto in questo inizio di weekend.

Per vedere la gara della F1 bisognerà aspettare fino a domani con la partenza del Gran Premio di Gran Bretagna fissata alle 16,00.

F1, LA GRIGLIA DI PARTENZA

  1. M. Verstappen (RED BULL)
  2. O. Piastri (MCLAREN)
  3. L. Norris (MCLAREN)
  4. G. Russell (MERCEDES)
  5. L. Hamilton (FERRARI)
  6. C. Leclerc (FERRARI)
  7. K. Antonelli (MERCEDES)
  8. O. Bearman (HAAS)
  9. F. Alonso (ASTON MARTIN)
  10. P. Gasly (ALPINE)
  11. C. Sainz (WILLIAMS)
  12. Y. Tsunoda (RED BULL)
  13. I. Hadjar (RACING BULLS)
  14. A. Albon (WILLIAMS)
  15. E. Ocon (HAAS)
  16. L. Lawson (RACING BULLS)
  17. G. Bortoleto (SAUBER)
  18. L. Stroll (ASTON MARTIN)
  19. N. Hulkenberg (SAUBER)
  20. F. Colapinto (ALPINE)

Foto da X – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Translate »