Il Liverpool ritira la maglia n.20 in memoria di Diogo Jota

Il Liverpool ha deciso di ritirare la maglia numero 20 in memoria di Diogo Jota, scomparso tragicamente con il fratello André.

Il Liverpool ha deciso di ritirare la maglia numero 20 di Diogo Jota, nonostante nel calcio inglese si sia deciso di non ritirare più i numeri di maglia. Una tragedia che ha scosso il calcio mondiale. La morte improvvisa di Diogo Jota e del fratello minore André ha lasciato senza parole l’intero mondo sportivo, con Anfield diventato subito luogo di raccoglimento e memoria. Tra le immagini simbolo, quella di due tifosi abbracciati all’esterno dello stadio: uno con la maglia del Liverpool, l’altro dell’Everton. Un gesto emotivo della perdita, che non ha visto colori, ma solo tanta commozione.

Le parole di Mister Slot

Quando sono arrivato, una delle prime canzoni che ho imparato è stata quella dedicata a Diogo. Non avevo ancora lavorato con lui, ma sapevo che aveva qualcosa di speciale”. Il comunicato si chiude con le parole del coro della Kop: “Il suo nome è Diogo e ci ha portato alla vittoria. E noi non lo dimenticheremo mai”.

Le parole del fisioterapista Goncalves

“Ho letto cose spiacevoli su internet e sui media, Diogo e André non stavano facendo festa, nessuna vita da sballo”. A parlare, in un’intervista rilasciata al quotidiano portoghese Record, è Goncalves, il fisioterapista respiratorio del povero Diogo Jota. Il racconto di Goncalves, che aveva visto il giocatore del Liverpool appena cinque ore prima del terribile schianto in macchina.

Articolo a cura di Orazio Bellinghieri – Sportpress24.com

Translate »