Una tragedia ha sconvolto il mondo del calcio nella giornata di oggi: Diogo Jota, calciatore 28enne del Liverpool ha perso la vita in un tragico incidente insieme al fratello. Il calciatore portoghese è stato vittima di un incidente stradale in Spagna con suo fratello nella notte del 3 luglio.
L’INIZIO AL PAÇOS DE FERREIRA E L’AVVENTURA CON L’ATLETICO MADRID
La carriera di Diogo José Teixeira da Silva inizia in Portogallo con la maglia del Paços de Ferreira che lo fa esordire nel 2014 e lo cede all’Atletico Madrid al termine di due anni dove aveva dimostrato di avere un grande talento. A Madrid, però, Jota non trova spazio e viene ceduto in prestito al Porto. La svolta della sua carriera arriva nel 2017 con il prestito al Wolverhampton che gli dà fiducia e lo fa giocare prima di riscattarlo.
LA CONSACRAZIONE IN PREMIER LEAGUE
Con i Wolves si metterà in mostra attirando su di sé gli occhi dei top club della Premier League dopo tre stagioni da protagonista. Ad acquistarlo è il Liverpool che lo paga 45 milioni di euro nel 2020 e gli offre un posto nell’eccellente attacco della squadra di Klopp. Il portoghese non ci mette molto ad entrare nei cuori dei tifosi Reds perché è spesso decisivo sia in Premier League che nelle competizioni europee. La sua avventura con la maglia del Liverpool termina tragicamente con 65 reti segnate in cinque anni e l’amore dei tifosi che gli avevano anche dedicato un coro a suo nome.
LA VITA PRIVATA
Diogo Jota si era sposato lo scorso 22 giugno con la compagna della sua vita Rute Cardoso con una cerimonia condivisa anche sui suoi Social. Oltre al matrimonio, i due neo sposi avevano tre figli: Denis e Duarte di 4 anni e una terza figlia nata nel 2024.
Foto da X – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com