Partita a senso unico: Juventus-Manchester City 2-5. Questa notte si conosceranno gli avversari per gli ottavi.
Primo tempo entusiasmante, dove a fare la differenza sono anche gli errori individuali.
Al 9’, ottimo passaggio di Nouri per Doku, che entra in area, salta Alberto Costa con Kalulu in netto ritardo e piazza il pallone all’angolino.
Il pareggio è immediato: errore in impostazione da parte di Ederson, Koopmeiners ne approfitta recuperando la palla e ristabilisce la parità.
A metà primo tempo Marmoush mette in mezzo, Kalulu interviene in modo sfortunato e devia nella propria porta provocando l’autogol.
Al 30’ Reijnders serve Marmoush, ma la sua conclusione è debole: facile lettura per il portiere.
Conclusione insidiosa di Nouri, ma il portiere risponde con un ottimo riflesso.
Nel finale di primo tempo, tiro dalla distanza di Marmoush che colpisce il palo esterno.
Decisivo anche in questo caso il portiere.
All’inizio della ripresa Bernardo Silva serve Savinho, che mette in mezzo per Haaland, ma il norvegese arriva completamente in ritardo all’appuntamento con il pallone.
Al 50’ Doku semina il panico nella difesa bianconera, ma la sua conclusione non inquadra la porta.
Dopo neanche due minuti, Reijnders serve Savinho, che crossa per Haaland: il norvegese non colpisce bene, ma riesce comunque a firmare l’1-3.
Al 68’ lancio preciso di Ederson per Haaland, il quale mette in mezzo: Foden non ci arriva, ma Savinho è più rapido e serve nuovamente l’inglese, che da due passi non può sbagliare.
Al 75’ grande parata di Di Gregorio su Haaland, ma il rimpallo favorisce l’esterno brasiliano, il quale calcia di prima: la sua conclusione colpisce la traversa prima di entrare. Nulla da fare per il portiere.
All’84’ Yildiz pennella un assist perfetto per Vlahović, a tu per tu con il portiere e non sbaglia.
Le pagelle di Juventus-Manchester City 2-5
JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio 6,5; Savona 5,5 (60′ Gatti 5), Kalulu 4,5, Kelly 5,5; Alberto Costa 4,5 (57′ Cambiaso 5,5), Locatelli 5,5 (57′ Thuram 5,5), McKennie 5 (83′ Adžić SV), Kostić 5; Nico González 4, Koopmeiners 5,5 (57′ Yıldız 6,5); Vlahović 6 All. Tudor 4
MANCHESTER CITY (4-1-4-1): Ederson 5,5; Nunes 6,5, Akanji 6,5, Ruben Dias 6,5, Aït-Nouri 7 (75′ Cherki 6); Reijnders 6,5; Rodri 6,5 (66′ Gündoğan 6), Bernardo Silva 6,5 (75′ O’ Reilly 6) Savinho 7, Doku 7 (67′ Foden 6,5); Marmoush 7,5 (46′ Haaland 7). All. Guardiola 7
Marcatori: Doku (M), Koopmeiners (J), Kalulu (J, ag), Haaland (M), Foden (M), Savinho (M), Vlahović (J)
Ammoniti: Kalulu (J)
Articolo a cura di Mattia Russo – SportPress24.com