La nottata della finalissima dei playoff Nba è caratterizzata dal gravissimo infortunio verso il finale del primo quarto di Tyrese Haliburton che riporta la rottura del tendine d’Achille, vittoria per Oklahoma.
OKLAHOMA CITY THUNDER-INDIANA PACERS 103-91
Oklahoma travolge Indiana e conquista l’anello Nba 2025 anche a causa del gravissimo infortunio di Haliburton che ha poi aspettato i compagni negli spogliatoi per consolarli da vero leader.
Per i campioni ottima prestazione di Shai Gilgeous-Alexander con una doppia doppia da 29 punti e 12 assist.
Bene anche il solito Jalen Williams con 20 punti, Chet Holmgren con 18 punti, Alex Caruso e Cason Wallace con 10 punti.
Per i Pacers si salvano Bennedict Mathurin con una doppia doppia da 24 punti e 13 rimbalzi, TJ McConnell e Pascal Siakam con 16 punti ed Andrew Nembhard con 15 punti.
Oklahoma vince dunque la stagione 2025 grazie a Shai Gilgeous-Alexander, Mvp stagionale, ad un super Williams ed all’ormai veterano Caruso.
Per i Thunder è il primo titolo in assoluto, battuti così i Pacers anche per l’infortunio di Haliburton che dovrà stare lontano dal campo per un po’ di mesi.
L’unico titolo che aveva già vinto era però quando ancora si chiamava Seattle Supersonic
Gilgeous-Alexander è stato il primo giocatore in Nba a vincere i titoli Mvp, Mvp delle finali e più gare 7 nella stesse stagione.
Nulla da fate per Indiana che senza Haliburton infortunatosi subito ha lasciato i suoi senza il proprio leader.
Il cammino dei Thunder vede eliminare ad uno ad uno Memphis, Denver, Minnesota ed Indiana appunto.
I Pacers a sorpresa eliminano Milwaukee, Cleveland e New York.
È stata una cavalcata storica per Oklahoma che vince di misura 4-3 ma eliminando precedentemente Denver nello scontro diretto con l’ex Mvp, Jokic.
Fa la stessa fine Minnesota nonostante la stella Anthony Edwards, Jaden McDaniels e Julius Randle.
Il cammino dei Pacers inizia con la vittoria su Milwaukee dì Antetokoumpo e di Lillard, prosegue battendo prima Cleveland e poi New York.
A cura di Edoardo Massetti — Sportpress24.com