Mondiale per Club: Seattle Sounders – PSG, Le Formazioni Ufficiali

Ultima chiamata per il Paris Saint-Germain nel girone B del Mondiale per Club 2025. I campioni d’Europa, guidati da Luis Enrique, tornano in campo questa sera contro i Seattle Sounders con un solo obiettivo: vincere.

Dopo il clamoroso 4-0 rifilato all’Atletico Madrid all’esordio, i parigini sono incappati in una sconfitta di misura contro il Botafogo che ha rimesso tutto in discussione.

La sfida si disputerà allo stadio Lumen Field, con calcio d’inizio fissato per le ore 21 italiane. In palio c’è la qualificazione alla fase a eliminazione diretta: il PSG non può permettersi altri passi falsi, per non lasciare il destino nelle mani dell’Atletico Madrid, che affronta in contemporanea il Botafogo. Una vittoria degli spagnoli, in caso di pareggio o sconfitta del PSG, significherebbe l’eliminazione per i francesi.

Di fronte ci saranno i padroni di casa dei Seattle Sounders, ancora fermi a zero punti. Dopo due gare terminate con altrettante sconfitte (3-1 contro l’Atletico Madrid e 2-1 contro il Botafogo), la formazione statunitense cercherà quantomeno di chiudere il girone con una vittoria, spinta dal tifo caldo del proprio pubblico.

Per i Sounders la speranza di qualificazione è ridotta al minimo: servirebbe un successo contro il PSG e contemporaneamente una vittoria del Botafogo sugli spagnoli.

Tutto è ancora aperto, ma stasera a Seattle non ci sarà spazio per calcoli: il PSG deve solo vincere.

Le Formazioni

SEATTLE SOUNDERS (4-2-3-1): Frei; Nouhou, Ragen, Bell, A.Roldan; C.Roldan, Vargas; Kent, Rusnak, Rothrock; Ferreira.

A disposizione: Thomas, Castro, Kim, Yeimar, Baker, Kossa-Rienzi, Baker-Whiting, Souza, Joao Paulo, Leyva, De la Vega, Minoungou, De Rosario, Morris, Musovski. All.: Brian Schmetzer

PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Pacho, Nuno Mendes; Vitinha, Joao Neves, Fabian Ruiz; Doue, Mayulu, Kvaratskhelia.

A disposizione: Barcola, Beraldo, Moscardo, L.Hernandez, Kaara, Kimpembe, Lee Kang-In, Mbaye, G.Ramos, Safonov, Arnau Tenas, Zaire-Emery. All.: Luis Enrique

Il match tra Seattle Sounders e Psg, in programma alle ore 21 al Lumen Field di Seattle, sarà visibile in diretta esclusiva in streaming su Dazn.

Articolo a cura di Vittoria Trignani – SportPress24.com

Translate »