Altra partita ricca di gol al Mondiale per club 2025. Il Fluminense batte 4-2 l’Ulsan che non ha mai mollato.
I brasiliani, campioni della Libertadores, hanno mostrato la loro qualità tecnica, ma hanno dovuto faticare più del previsto contro un Ulsan coriaceo.
Il Fluminense domina, calcia più volte in porta, trova il vantaggio con un gran calcio di punizione all’angolino di Arias, ma in difesa dorme e in pochi minuti si fa sorprendere prima da Lee (sinistro da posizione defilata) e poi da Um (colpo di testa vincente).
Nel secondo tempo i brasiliani provano a reagire, ma l’Ulsan si rende pericolosissimo in contropiede. Fino a quando Nonato, al 66′, trova il 2-2 con un interno destro da dentro l’area.
L’Ulsan ha tenuto testa fino alla fine, nonostante le difficoltà, con grande tenacia e incisività nei momenti clou.
Nel finale è Freytes, sugli sviluppi di un’azione confusa post calcio d’angolo, a segnare da pochi passi dopo un tiro-cross del connazionale Cano.
E nel recupero Keno trova pure il poker di testa.
La Fluminense consolida così le aspettative di passaggio del turno nella poule, mentre l’Ulsan dovrà riflettere su caratteristiche difensive ed equilibrio tattico per sperare nella qualificazione, nonostante una prova coraggiosa.
LE PAGELLE DI FLUMINENSE-ULSAN 4-2: 27′ Arias (F), 37′ Lee (U), 45+3′ Um (U), 66′ Nonato (F), 83′ Freytes (F), 92′ Keno (F)
FLUMINENSE (4-2-3-1): Fabio; Guga (86′ Samuel Xavier), Thiago Silva, Freytes, Fuentes; Martinelli (59′ Nonato), Hercules; Arias, Ganso (46′ Everaldo), Serna (59′ Keno); Cano (86′ Bernal). All. Renato Gaucho 7
ULSAN (4-1-4-1): Jo; Trojak, Lee, Kim, Kang (63′ Choi); Bojanic (85′ Lee Chung); Um (74′ Lacava), Lee (85′ Jung), Ko (86′ Heo), Ludwigson; Farias. All. Kim Pan-Gon 5
Arbitro: Michael Oliver (Inghilterra)
Ammoniti: Keno
Espulsi: nessuno
Foto da X – Articolo a cura di Stefano Ghezzi – SportPress24.com