Mondiale per Club: Inter – Urawa, Le Formazioni Ufficiali

Dopo l’1-1 ottenuto all’esordio contro il Monterrey, l’Inter torna in campo con l’obiettivo di conquistare i primi tre punti nel gruppo del Mondiale per Club.

Avversario di turno saranno i giapponesi degli Urawa Red Diamonds, ancora a secco dopo il k.o. per 3-1 contro il River Plate, dove a brillare è stato l’ex nerazzurro Colidio. Una gara da non sbagliare per i nerazzurri, che cercano slancio in classifica e continuità di rendimento, pur dovendo fare i conti con una lunga lista di indisponibili

Lontani dal caldo californiano, i ragazzi di Cristian Chivu si sono spostati a Seattle, dove la temperatura più fresca e le strutture di alto livello del Mason Virginia Athletic Center hanno favorito una preparazione più serena in vista del secondo match del girone.

Il tecnico nerazzurro deve però ancora fare i conti con sei assenze pesanti: Thuram, Calhanoglu, Dumfries, Frattesi, Zielinski e Bisseck non sono ancora disponibili. In particolare, Thuram prosegue il lavoro differenziato, così come Dumfries, che ha svolto solo il riscaldamento con il gruppo. L’assenza dell’attaccante francese impone a Chivu di schierare nuovamente Sebastiano Esposito al fianco di Lautaro Martinez, il punto fermo dell’attacco.

La gara con gli Urawa è già una sorta di bivio. Un altro passo falso complicherebbe il cammino nel girone, mentre una vittoria darebbe slancio e morale in vista dell’ultima sfida. La squadra c’è, anche se non al completo, e Chivu confida nel gruppo e nelle nuove leve per uscire da Seattle con tre punti fondamentali.

Le Formazioni

INTER (3-4-2-1): Sommer; Darmian, De Vrij, Carlos Augusto; Luis Henrique, Barella, Asllani, Dimarco; S. Esposito, Zalewski; Lautaro.

A disposizione: Di Gennaro, J. Martinez, Calligaris, Sucic, Acerbi, Mkhitaryan, Palacios, Carboni, Re Cecconi, De Pieri, Berenbruch, Cocchi, F. Esposito, Bastoni. Allenatore: Chivu

URAWA REDS (4-2-3-1): Nishikawa; Ishihara, Danilo Boza, Hoibraaten, Naganuma; Gustafson, Yasui; Kaneko, Matheus Savio, Watanabe; Matsuo.

A disposizione: Niekawa, Yoshida, Ogiwara, Nemoto, Inoue, Matsumoto, Haraguchi, Nakajima, Sekine, Okubo, Hayakawa, Thiago, Komori, Takahashi, Nitta. Allenatore: Skorza

Il match tra Inter e Urawa sarà trasmesso in diretta tv su Canale 5.

Articolo a cura di Vittoria Trignani – SportPress24.com

One thought on “Mondiale per Club: Inter – Urawa, Le Formazioni Ufficiali

Comments are closed.

Translate »