Real Madrid, Kylian Mbappé ricoverato per gastroenterite acuta

USAKylian Mbappé colpito da una gastroenterite acuta, è ricoverato in ospedale per alcuni accertamenti e per essere sottoposto alle prime cure del caso.

Lo ha comunicato il Real Madrid con una breve nota ufficiale:

“Il nostro giocatore Kylian Mbappé è affetto da gastroenterite acuta ed è ricoverato in ospedale per vari accertamenti e cure.”

L’attaccante francese aveva saltato il match d’esordio al Mondiale per Club contro Al Hilal di Simone Inzaghi a causa della febbre, prima avvisaglia dell’infezione, che poi è peggiorata costringendolo a isolarsi nella sua camera d’hotel a Miami.

Le sue condizioni, evidentemente, si sono ulteriormente aggravate e si è scelta la strada del ricovero ospedaliero per tenere monitorata la situazione.

Mbappé, logicamente, non ha viaggiato con la squadra durante le prima partita e in America, ha potuto partecipare solo a due allenamenti a Palm Beach, perdendo quasi tutte le altre attività del Real Madrid negli USA-

Kylian c’era alla sessione di autografi con i tifosi, ma non ha potuto partecipare al servizio fotografico ufficiale della Fifa – spiega Marca – e non ha potuto nemmeno salutare Florentino Pérez al suo arrivo all’hotel della squadra.

A questo punto appare improbabile che Xabi Alonso lo recuperi per la partita contro il Pachuca, in programma domenica alle 21 ora italiana, e anche il resto della competizione per lui potrebbe essere a serio rischio.

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – SportPress24.com 

Translate »