River-Plate-Urawa Reds, sarà la prima partita del girone E della fase a gironi del Mondiale per Club. Si sfidano una squadra argentina, il CA River Plate, e il Urawa Red Diamonds, squadra giapponese. La partita si giocherà al Lumen Field, a Seattle, casa la squadra dei Seattle Seahawks della NFL, i Seattle Sounders FC della Major League Soccer, il massimo campionato del calcio statunitense.
Il River Plate, squadra argentina di Buenos Aires, si è garantito l’accesso al Mondiale per Club essendo una delle due squadre col ranking confederale, della CONMEBOL, ente internazionale per l’amministrazione del calcio sud americano. Il River ha chiuso questo anno calcistico non conquistando trofei, ma è sicuramente memorabile la scoperta di un nuovo talento generazionale, il giovanissimo classe 2007, Franco Mastantuono, già promesso al Real Madrid per una cifra di circa 65 milioni di euro.
L’Urawa Red Diamonds è una squadra giapponese di Saitama, vincitrice dell”AFC Champions League, ossia la Champions League asiatica, nel 2022, fatto che gli ha concesso l’accesso al Mondiale per Club. I giapponesi non hanno vissuto una stagione memorabile, arrivando 13 nell’ultimo campionato nazionale, ma attualmente quarta, a meno 3 dalla vetta nel campionato attuale. Infatti la J1 League, massima lega del calcio giapponese, gioca anche nel periodo estivo.
River Plate-Urawa Reds, Le Formazioni Ufficiali:
RIVER PLATE (4-3-3): Armani; Montiel, Pezzella, Martinez Quarta, Acuna; Nacho Fernandez, Enzo Perez, Castano; Mastantuono, Driussi, Colidio.
All. Marcelo Gallardo.
URAWA REDS (4-2-3-1): Nishikawa; Ishihara, Boza, Hoibraten, Yasui; Naganuma, Gustafson; Kaneko, Watanabe, Matheus Savio; Matsuo.
All. Maciej Skorża.
Dove vedere la partita, diretta TV e streaming
La diretta TV di River Plate-Urawa Reds, prima giornata del girone E della fase a gironi del Mondiale per Club, inizierà alle 21:00, ora italiana, dallo Stadio Lumen Field di Seattle, USA.
Sono diverse le possibilità per vedere River Plate-Urawa Reds, che sarà trasmessa in diretta streaming in esclusiva su DAZN, visibile anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX o ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast.
Articolo a cura di Marco Casentini –Sportpress24.com