Nella settimana delle finali Scudetto, il basket italiano incassa una bruttissima notizia da Achille Polonara: il cestista marchigiano ha la leucemia mieloide. La notizia sconvolge la LBA e la Virtus Bologna che si stringono intorno a Polonara dopo la terribile diagnosi.
Il numero 33 è stato ai box per una sindrome mononucleosica che lo ha costretto a saltare buona parte delle finali Scudetto. Nella giornata di oggi, però, è stata proprio la Virtus Segafredo Bologna a dare la triste notizia attraverso un comunicato sul loro sito: “Virtus Pallacanestro Bologna S.p.A. comunica che nel corso delle ultime settimane Achille Polonara è stato sottoposto ad ulteriori indagini mediche specialistiche a seguito delle quali è stata formulata la diagnosi di leucemia mieloide. Polonara è ora ricoverato presso l’Ospedale Sant’Orsola Malpighi di Bologna dove ha già iniziato le terapie specifiche.
Tutta la famiglia di Virtus Segafredo Bologna è vicina ad Achille ed ai suoi affetti ed augura al ragazzo una pronta guarigione. Forza Achi siamo tutti con te, ti aspettiamo!”.
Lo stesso Polonara era stato colpito nel 2023 da una neoplasia testicolare che lo costrinse ad un’immediata operazione in grado di farlo tornare in campo dopo un lungo stop. Ora la vita pone un altro enorme ostacolo al cestista marchigiano che sarà obbligato a guardare da lontano i suoi compagni di squadra.
La Virtus Bologna sarà impegnata domani contro Brescia e ha il match point per lo Scudetto e vorrebbe regalare una piccola gioia a Polonara.
Anche la Redazione di SportPress24.com augura a Polonara una completa e veloce guarigione con la voglia di rivederlo presto in campo.
Foto da X – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com