In vista delle prossime finali delle competizioni UEFA per club, la UEFA raccomanda ai tifosi di non acquistare biglietti sul mercato secondario, da agenzie e siti esterni non autorizzati o dai bagarini.
Tali biglietti possono essere invalidati dalla UEFA in qualsiasi momento, mentre i tifosi potrebbero vedersi negare l’ingresso allo stadio o essere espulsi.
Inoltre, i tifosi potrebbero non ricevere affatto i biglietti acquistati da terzi non autorizzati
La UEFA ricorda che la vendita dei biglietti al pubblico generico e ai tifosi delle finaliste delle competizioni UEFA per club viene effettuata esclusivamente tramite UEFA.com.
I biglietti per le finali delle competizioni UEFA per club sono digitali al 100% e disponibili esclusivamente tramite l’app ufficiale UEFA Mobile Tickets, che comprende diverse funzionalità di sicurezza volte a contrastare la vendita non autorizzata.
La sicurezza nell’acquisto dei Biglietti per le Finali UEFA
– Sono state implementate regole e restrizioni sulla trasferibilità dei biglietti per il pubblico generico e per i tifosi delle finaliste.
– La condivisione degli account non è consentita nell’app UEFA Mobile Tickets. Solo il telefono utilizzato per scaricare i biglietti elettronici potrà accedere allo stadio.
– Gli screenshot dei biglietti su dispositivi mobili non sono validi. Chiunque tenti di entrare allo stadio con uno screenshot non verrà ammesso.
– I biglietti cartacei e stampati a casa non sono validi.
La UEFA applica attivamente i termini e le condizioni di vendita dei biglietti, anche monitorando la rete internet, e adotterà misure (tra cui l’annullamento dei biglietti) qualora individui violazioni di tali termini e condizioni.
A questo proposito, sono già stati annullati biglietti per le prossime finali delle competizioni UEFA per club e probabilmente seguiranno ulteriori annullamenti.
Si consiglia vivamente ai tifosi di non recarsi allo stadio senza biglietto, perché l’ingresso è autorizzato solo dietro presentazione di un tagliando valido.
Fonte UEFA – Articolo a cura di Stefano Ghezzi – SportPress24.com