Tottenham-Manchester United si sfidano questa sera al San Mames per la finale di Europa League: le formazioni ufficiali
Questa sera mercoledì 21 maggio alle ore 21 va in scena al San Mames di Bilbao il derby Tottenham-Manchester United. La vincitrice conquisterà un posto nella prossima Champions League.
A Bilbao è tutto pronto per la sfida che vedrà vincitori gli Spurs o i Red Devils. Nel campionato 2024-25 in 37 partite, il Tottenham ha raccolto soltanto 38 punti, perdendo 21 partite.
Non diversa la stagione dello United che seppur il cambio di allenatore dopo l’esonero di ten Hag preferendo Amorim si è dovuta accontentare si puntare solo all’Europa League. L’Inghilterra si prepara dunque pronta al derby odierno.
Amorim in conferenza stampa pre-match ha dichiarato: “In questi 5 giorni prima della finale abbiamo dato tempo ai giocatori di allenarsi e concentrarsi al meglio. Per me è chiaro: dobbiamo essere qui per competere al massimo. Ho detto ai giocatori di mostrare qualcosa, concentrazione, di aver la capacità di controllare qualsiasi partita, che sia in Premier League o che sia la finale di Europa League”.
Anche Ange Postecoglou, allenatore del Tottenham, è intervenuto in conferenza stampa in vista della partita contro i Red Devils.
“Se domani potrebbe essere la mia penultima partita? Qualunque cosa accadrà dopodomani è irrilevante se si pensa all’opportunità presente, ovvero offrire qualcosa di speciale a questo club, ai tifosi e a coloro che hanno lavorato duramente per questo. Non credo che il mio lavoro qui sia finito”. Queste le parole del tecnico.
Arbitra il match Felix Zwayer (Germania). Assistenti: Robert Kempter e Christian Dietz. Quarto uomo: Maurizio Mariani. VAR: Bastian Dankert. AVAR: Benjamin Brand.
LE FORMAZIONI UFFICIALI DI TOTTENHAM-MANCHESTER UNITED
TOTTENHAM (4-3-3): Vicario; Porro, Romero, Van De Ven, Udogie; Bissouma, Bentancur, Sarr; Johnson, Solanke, Richarlison.
All. Postecoglou
MANCHESTER UNITED (3-4-2-1): Onana; Yoro, Maguire, Shaw; Mazraoui, Casemiro, Bruno Fernandes, Dorgu; Diallo, Mount; Hojlund.
All. Amorim
Dove vedere la finale
La finale di Europa League si gioca alle ore 21 di oggi mercoledì 21 maggio. La visione esclusiva della partita sarà trasmessa in diretta tv su Sky e su NOW ai canali Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio e Sky Sport. Trasmessa live anche su TV8.
Sarà possibile visionare la diretta streaming su Sky Go, NOW, sul sito o l’app di TV8.