Milan, pressing su Igli Tare per la poltrona da DS: è lui il favorito

Milan, Igli Tare è il favorito per la direzione sportiva del club: rivoluzione in atto in casa rossonera nelle ultime ore

In casa rossonera c’è fermento per il candidato ideale a DS. I vertici rossoneri sembrano avere le idee chiare: Igli Tare è il favorito.

Soltanto pochi mesi fa il nome dell’ex Lazio era salito ad onor di cronaca per un eventuale posto come direttore sportivo nella casa del Diavolo.

Ma ad oggi ciò sembra essere una certezza: i contatti tra club e Tare non si sono mai interrotti.

Pochi giorni fa, in occasione della finalissima di Coppa Italia, l’ex direttore biancoceleste era presente in tribuna d’onore a godersi il match Milan-Bologna, ciò non è un caso.

A fine aprile c’erano stati anche due incontri con l’ad rossonero Furlani e in quell’occasione Tare aveva esposto le sue idee per il Milan del futuro.

La stagione disastrosa del Milan è quasi giunta al termine e il posto da DS deve essere rinnovato al più presto anche in vista del mercato, così da svecchiare la rosa.

All’orizzonte un fervido ottimismo per la conclusione della trattativa. 

D’altro canto, proprio qualche settimana fa Tare ai media aveva dichiarato: “Il Milan è un obiettivo per tutti. Lavorare per una società storica e blasonata come questa sarebbe un onore”.

Il preferito di Tare per la panchina rossonera è Italiano

I vertici rossoneri hanno diversi nodi da sciogliere. Oltre alla questione del DS, tocca scegliere il nuovo allenatore. Dopo l’esonero di Fonseca, Conceicao era stato scelto per portare avanti la panchina rossonera.

Ma i risultati con quest’ultimo, oltre la qualificazione in Supercoppa Italiana, sono tardati ad arrivare. Il Milan quest’anno è stato disastroso.

Il profilo del candidato ideale come futuro tecnico rossonero per Igli Tare sarebbe l’allenatore del Bologna Vincenzo Italiano. Proprio il mister della squadra che ha fatto fuori i rossoneri nella finalissima di Coppa Italia.

 

Translate »