I tifosi del Manchester United, degli Spurs e dell’Arsenal si dirigeranno a Bilbao con un viaggio in traghetto di 32 ore in vista della finale di Europa League di mercoledì sera.
Centinaia di sostenitori si sono uniti ai turisti per l’epica gita in barca partita da Portsmouth alle 22:00 di domenica e in arrivo alle 8:00 di questa mattina (martedì).
Con i voli per la Spagna che hanno raggiunto quota 1.000 sterline dopo che United e Spurs si sono assicurati un posto in finale, in molti hanno approfittato dell’opzione traghetto più economica, ma molto più lunga, che costa circa 260 sterline con cabina.
E alcuni addirittura attendevano con ansia di trascorrere il tempo in mare più che guardare la partita in sé.
I tifosi e il ‘sogno’
Dave, di Derby, tifoso da sempre dello United, è uno dei tanti che non hanno nemmeno un biglietto per la partita, ma hanno definito il viaggio “un viaggio da sogno”.
Ha aggiunto: “In ogni caso, visto come si sono comportati i nostri, sono più entusiasta della barca.
Inizialmente non avevo comprato una cabina, ma poi non avevo più voglia di stare seduto su un sedile per due giorni.”
Altri hanno pianificato il viaggio da mesi, tra cui Neil e Leo, padre e figlio tifosi del Tottenham, che hanno prenotato i biglietti del traghetto e l’hotel a Bilbao ad Agosto.
Leo, 17 anni, ha dichiarato: “Avevo la sensazione che ce l’avremmo fatta” e ora prevede con sicurezza che gli Spurs vinceranno 4-2 in finale, dopo essere stati in svantaggio per 2-1.
Finora l’atmosfera a bordo è stata fantastica: i tifosi di entrambi i club si sono ritrovati al bar fino alle 2 di notte, nonostante le ultime ordinazioni fossero state fatte a mezzanotte.
Atmosfera gioiosa e di riposo, non solo sfottò
Quattro tifosi dello United che erano arrivati in auto dal Somerset a Portsmouth erano ancora in gran forma nonostante avessero iniziato la preparazione alla partita sabato mattina e da allora non avessero praticamente dormito.
Uno di loro, però, si è ritrovato con un occhio nero a dimostrazione delle sue difficoltà, perché è caduto lungo il cammino.
Tra i tifosi dello United e degli Spurs c’era persino un sostenitore dell’Arsenal che si era messo in viaggio unicamente nella speranza di vedere perdere i suoi rivali del nord di Londra.
Ha affermato: “Mi piace molto stare tra i tifosi dello United e trascorrere una serata a Bilbao.
Su una scala da uno a dieci, direi che il mio odio per gli Spurs è circa 80.”
Il tifoso degli Spurs Paul sarà felice di arrivare in Spagna dopo aver avuto un incubo nel tentativo di salire sulla nave.
32 ore…ma non sentirle
L’addetto IT e TikToker del Tottenham, che aveva prenotato i biglietti del traghetto con l’amico Ben a metà della prima tappa della semifinale vinta contro il Bodo/Glimt, si è visto quasi negare l’imbarco a causa del suo passaporto “scaduto“.
Ieri sera ha rivelato: “Sento ancora che la giornata è positiva, anche se è stata piuttosto impegnativa.
Il nostro treno da Londra a Portsmouth non era più da Londra a Portsmouth, ma da Londra a Eastleigh.
Il tassista non sapeva dove dovessimo andare per prendere il traghetto. Si è perso, voleva solo contanti e noi non ne avevamo, quindi abbiamo dovuto risolvere tutta quella confusione.
Alla fine siamo riusciti a risolvere la questione e poi abbiamo pensato che si potesse uscire alle otto, ma non è così: sono le dieci, quindi due ore in più al pub.
E ora ho scoperto che, dopo tutto questo, il mio passaporto potrebbe non avermi permesso di salire sul traghetto, nonostante abbia speso una fortuna in biglietti del traghetto, alloggio, voli in giro per l’Europa per tornare a casa e, naturalmente, biglietti per la partita.
Ho scoperto che posso partecipare, ma solo se ho prenotato un volo e dico che tornerò effettivamente nel Regno Unito.
Ma altrimenti dovrò procurarmi un nuovo passaporto.”
Fonte The Sun – Articolo a cura di Stefano Ghezzi – SportPress24.com