Giornata superlativa, la penultima di Serie A. Il Napoli non è andato oltre lo 0-0 in casa del Parma nella 37a giornata di Serie A, cosi come l’Inter, fermata sul 2-2 in casa dalla Lazio, grazie ad una incredibile doppietta dell’Eterno Pedro.
Un Pareggio che va meglio sicuramente al Napoli che resta a +1 sui nerazzurri e tutto si deciderà nell’ultima giornata.
Agli uomini di Inzaghi non sono bastati i gol di Thuram e Dumfries per completare il sorpasso su un Napoli fermato anche da tre legni al Tardini.
Gli uomini di Inzaghi hanno fatto di tutti per portare a casa i 3 punti, ma alla fine il pareggio è il risultato più giusto.
Dopo il rigore concesso alla Lazio per fallo di mano plateale di Bisseck in area su tiro di Catellanos e il successivo gol del pareggio da parte di Pedro, l’Inter ha avuto l’occasionissima di andare sul 3-2:
Arnautovic pescato in area avversaria, cicca clamorosamente un pallone d’oro a 1 metro dalla rete. Tutto comodo per Mandas il portiere biancoceleste.
Al termine della partita, nessun tesserato dell’Inter si è presentato ai microfoni nelle varie interviste e conferenza stampa.
Irritati per alcune decisioni arbitrali delle ultime giornate di campionato: dalla rimessa laterale di Bologna alla trattenuta di N’Dicka ai danni di Bisseck contro la Roma non sanzionata con il calcio di rigore.
Dulcis in fundo, l’espulsione di Inzaghi insieme anche a quella di Baroni.
Termina 2-2 la sfida di San Siro e 0-0 quella del Tardini.
Ora tutto rimandato all’ultima giornata che vedrà assegnare lo scudetto al Napoli impegnato in casa contro il Cagliari ormai salvo o all’Inter in trasferta sul lago di Como.
Articolo a cura di Stefano Ghezzi – SportPress24.com