Site icon SportPress24

Serie A, Verona-Como 1-1: scaligeri ad un passo dalla salvezza

Non molte emozioni al Bentegodi tra Verona e Como ma essenziali. I padroni di casa creano poco dalle parti di Butez mentre sono i lombardi a tenere il pallino del gioco. La squadra di Fabregas passa in vantaggio con Caqueret ma si fa riprendere da Lazovic. I gol degli scaligeri ancora non permette di raggiungere il tanto ambito traguardo ma pone ancora di più il destino nelle proprie mani. Basta un solo punto per guadagnarsi la permanenza in Serie A.

PRIMO TEMPO VERONA-COMO

Non succede nulla per buona parte del primo tempo. Qualche timido tentativo ambo le parti ma decisamente lontani dall’essere pericolosi. Poi all’improvviso arriva il fulmine a ciel sereno firmato Caqueret. Al 29° Douvikas ha la possibilità di andare alla conclusione ma preferisce servire il proprio compagno meglio posizionato che riceve palla e sfrutta l’assist segnando all’angolino basso di sinistra. Al 33° ci prova ancora il Como con Moreno. Tiro deviato su cui Montipò effettua un intervento decisivo mandando in angolo. Prova a rispondere un minuto dopo il Verona Tchatchoua. Iniziativa personale del terzino che converge e calcia verso la porta, il tiro termina alto. E’ l’ultima “emozione” del primo tempo.

SECONDO TEMPO

Il gol degli ospiti non ha dato al match la scossa che ci si aspettava, soprattutto visto che – alla luce degli altri risultati – il Verona non è ancora salvo. Invece il secondo tempo inizia sulla falsa riga del primo con emozioni che rasentano lo zero. Al 59° Nico Paz ci prova direttamente su punizione dalla lunga distanza, palla alle stelle. Al 64° è ancora lo spagnolo a provare a scuotere il match con un colpo di testa all’indietro su corner, palla innocua.

Ma l’emozione vera al regala il neo entrato Cutrone: Strefezza sguscia a sinistra, appoggio per Cutrone che calcia sul secondo palo dove la sfera termina fuori di poco con una deviazione. Como vicinissimo al raddoppio. Anche nelle partite che non hanno ritmo vige la regola “gol mangiato, gol subito” ed il Verona trova il pareggio con Lazovic al 70°. Cross dalla sinistra di Bradaric, Sarr centra la traversa di testa e sul tap in Lazovic sfonda la porta insaccando il gol del pari! All’86° Da Cunha riceve un bel passaggio in mezzo al campo, aggiusta la mira e ci prova con una gran botta verso l’angolino basso di destra. Ci vuole ben altro però per sorprendere Lorenzo Montipo.

Prova a spingere il Verona visto che alla luce dei risultati sugli altri campi non è ancora salvo. Al 92° Mosquera va via dentro l’area e da posizione defilata colpisce sul primo palo, respinge ButezLazovic colpisce quasi d’istinto sul tap in trovando un difensore! Fallito il gol salvezza!

TABELLINO E PAGELLE DI VERONA-COMO 1-1

VERONA (3-4-1-2): Montipò 6; Ghilardi 6,5, Coppola 5,5, Valentini 5,5; Tchatchoua 6, Serdar 5,5 (87′ Kastanos s.v.), Dawidowicz 5,5 (77′ Niasse 6), Bradaric 6,5 (87′ Frese s.v.); Bernede 6 (62′ Lazović 7); Tengstedt 5,5 (62′ Mosquera 5,5), Sarr 6,5. Allenatore: Zanetti 6

COMO (4-2-3-1): Butez 6,5; Van Der Brempt 6 (61′ Vojvoda 5,5), Goldaniga 6,5, Kempf 5,5, Moreno 6,5 (81′ Valle 6); Perrone 5,5, Caqueret 7 (61′ Ikoné 5,5); Strefezza 6, Nico Paz 6 (95′ Gabrielloni s.v.), Da Cunha 5,5; Douvikas 6,5 (61′ Cutrone 5,5). Allenatore: Fabregas 6

Marcatori: 29′ Caqueret (C), 70′ Lazovic (V)

Ammonizioni: 22′ Perrone (C), 28′ Caqueret (C), 30′ Berardi (V), 31′ Zanetti (V), 45′ Goldaniga (V), 58′ Dawidowicz (V)

Espulsioni: \\

Foto da Twitter – Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com

Exit mobile version