Site icon SportPress24

Serie A: La Roma cala il tris, Le Pagelle

Roma e Milan si affrontano per la trentasettesima giornata di campionato alla ricerca di un posto in Europa, che per i rossoneri sembra un miracolo.

Al secondo minuto i giallorossi sfiorano subito il gol con Pavlovic che spazza in corner un cross insidioso di Soulè.

Dal calcio d’angolo nasce il vantaggio dei padroni di casa con Mancini che incorna di testa a botta sicura su pennellata proprio dell’argentino.

Il Milan prova a reagire con Pulisic che orchestra un’ottima azione in area ma non riesce a scaricare, quindi il pallone va Jimenez che tira ma rimpalla su Cristante e finisce sul fondo.

I rossoneri sfiorano il pari con un tiro debole ma angolato di Jimenez che sfiora di un soffio il palo alla destra di Svilar.

Al ventesimo ulteriore svolta della gara quando gli ospiti restano in dieci per una gomitata di Gimenez sul petto di Mancini.

Il Var richiama Piccinini che estrae il fosso nei confronti dell’attaccante messicano.

Il Milan trova il pari con Joao Felix, palla perfetta di Pulisic per l’inserimento di Jimenez che prova a trovare il gol.

Svilar da terra ribatte ma sui piedi del portoghese che a porta sguarnita trova un pareggio che stavano cercando molto i rossoneri in un momento in cui la Roma stava addormentando un po’ la gara.

Prova subito a riportare avanti i suoi l’ex Saelemaekers che sfrutta un rimpallo su cross di Celik e scarica un buon sinistro deviato però in corner da Gabbia.

Inizia la ripresa senza cambi per entrambi i tecnici, con Ranieri che continua con la coppia Soulè-Shomurodov che non ha entusiasmato finora.

Conceicao nonostante l’inferiorità numerica mantiene gli stessi dieci con i quali ha concluso la prima frazione con Pulisic da raccordo e Joao Felix in avanti.

Il Milan sta spingendo e prima Jimenez spreca portandosi il pallone sul fondo, poi Reijnders servito da Musah prova al volo ma spara alto.

La Roma risponde con Angelino che prova con un buon sinistro ma è ottimo Tomori in corner; subito dopo l’ex Saelemaekers con un destro a giro sfiora la traversa.

I capitolini si riportano in vantaggio con una splendida punizione di Paredes che batte Maignan all’angolino basso.

Leao appena entrato spreca una clamorosa occasione su filtrante perfetto di Fofana, andando poi anche ad impattare fortuitamente con il ginocchio sulla fronte di Svilar.

I rossoneri sfiorano ancora il pari con Jovic che di testa, su bel cross del neo entrato Sottil, mette di poco al lato.

Passa a malapena un minuto e la Roma triplica con Cristante che raccoglie la respinta di Maignan sul tiro ravvicinato di El Shaarawy.

 

 

ROMA-MILAN

ROMA (3-5-2): Svilar 6; Celik 6, Mancini 6.5, Ndicka 6.5; Saelemaekers 6 (83’ El Shaarawy 7), Koné 7, Paredes 7.5 (77’ Gourna-Douath 6), Cristante 5.5, Angelino 6; Soulé 6 (77’ Rensch 6); Shomurodov 5 (83’ Baldanzi 6).

All: Ranieri.

MILAN (3-4-2-1): Maignan 6; Tomori 6, Gabbia 6 (83’ Sottil 6), Pavlovic 5.5; Musah 5, Reijnders 6, Loftus-Cheek 6 (66’ Fofana 6), Jimenez 6.5 (66’ Leao 5.5); Pulisic 7 (90’ Terracciano ), Joao Felix 6.5 (66’ Jovic 5.5); Gimenez 3.

All: Conceiçao.

Foto da archivio 

A cura di Edoardo Massetti — Sportpress24.com

Exit mobile version