Site icon SportPress24

Fino alla fine: la Juve batte l’Udinese e si prende l’ultima chance

Vittoria importantissima della Juventus contro l’Udinese: il 2-0 porta le firme di Nico Gonzalez e Vlahovic. 

I bianconeri occupano in solitaria il quarto posto in classifica e intravedono la qualificazione alla prossima Champions League.

La prima frazione si gioca prevalentemente nella metà campo dell’Udinese, con la Juventus padrona del possesso e dell’iniziativa. L’avvio dei bianconeri è convincente, ma la formazione di Tudor fatica a trovare varchi contro una difesa friulana ben organizzata e attenta. Le occasioni più significative arrivano con un piazzato di Locatelli, servito corto da Conceicao, che sfila a lato di poco, e con un’insidiosa conclusione mancina di Nico Gonzalez allo scadere del tempo: Okoye si oppone, deviando il pallone sul palo.

Juve padrona anche nella ripresa: è ancora la vecchia signora a fare la partita, ancora protagonista Conceiçao, che si inventa una grande incursione centrale e conclude col mancino, trovando ancora una volta il palo dopo la deviazione decisiva di Okoye. I bianconeri alzano ulteriormente il ritmo e, alla mezz’ora, trovano il meritato vantaggio: è Nico Gonzalez a firmare il gol dell’1-0 con un inserimento preciso, sbloccando un match fin lì bloccato. Nel finale, a chiudere definitivamente i conti, ci pensa Vlahovic con il sigillo che vale il raddoppio.

La Juve si prende il diritto di sognare fino in fondo: all’ultima giornata decide tutto, ma a Venezia conterà solo vincere.

Le Pagelle

JUVENTUS: Di Gregorio 6; Alberto Costa 6.5, Veiga 6.5, Kelly 6.5, Cambiaso 6 (73′ Weah sv); Nico Gonzalez 7, McKennie 6 (81′ Douglas Luiz sv), Locatelli 6.5, Conceicao (92′ Mbangula sv); Yildiz 6.5 (92′ Adzic sv), Kolo Muani 5 (73′ Vlahovic 7).

UDINESE: Okoye 6.5; Kristensen 5.5, Kabasele 6 (76′ Giannetti sv), Solet 6.5; Ehizibue 6, Zarraga 6, Karlstrom 6, Kamara sv (29′ Zemura 6); Lovric 5 (60′ Modesto 6), Ekkelenkamp 5.5 (76′ Sanchez 6); Davis 6. All. Runjaic.

Articolo a cura di Vittoria Trignani – SportPress24.com

 

Exit mobile version